Al Rally Sardegna tante WRC e 94 partecipanti!

L’edizione del Rally d’Italia Sardegna, oltre che prova del WRC con qualche bella “ricomparsa”, vedrà anche una sfida con i big del WRC2, i piloti del Cir e del campionato terra nazionale.

Si parte dalle 12 WRC presenti. Le due Citroen C3 di Ogier-Ingrassia e Lappi-Ferm, Le tre Hyundai di Neuville-Gilsoul, Sordo-Del Barrio e Mikkelsen-Jaeger, saranno tre anche le Ford Fiesta con Evans-Martin, Suninen-Salminen ed il ritorno di Prokop-Tomanek ed infine ben quattro Toyota Yaris con Tanak-Jarveoia, Larvala.Anttila, Meeke-Marshall e Hanninen-Tuominen che torna con i colori della Tommi Makinen Rally.

Il WRC2 Pro resta con le poche auto ufficiali, anche se salgono a cinque. Mads Ostberg con la Citroen C3, Rovanpera e Kopecki con le Skoda e Greensmith e Pieniazek con le Ford Fiesta.

Nel WRC2 vedremo il ritorno di Fabio Andolfi e Simone Scattolin sulla Skoda Fabia della Motorsport Italia, il ligure torna dopo la splendida vittoria della Corsica e vuole bissare il successo anche gli avversari saranno temibili. Katsuta (Fiesta), fresco vincitore sulla WRC Plus in Finlandia, uno dei più temibili, Veiby e Kajetanowicz con le Polo, Gryazin, Loubet e Bulacia con la Skoda Fabia e Simone Tempestini con la Hyundai i20.

Nel WRC3 Enrico Oldrati e Elia De Guio difenderanno il tricolore sulla Ford Fiesta R2 anche se i favoriti sono i due svedesi Kristensson e Radstrom , senza scordare lo spagnolo Jan Solans.

Come detto non mancheranno gli italiani che sfideranno, sulle stesse prove, i big del mondiale. Campedelli e Dalmazzini con la Ford Fiesta, Basso, Crugnola, Marchioro e Costenaro con la Skoda, stessa auto per il leader del campionato terra, il francese Stephane Consani. Il duo veronese Scandola e Hoelbling con le Hyundai i20 e la Citroen C3 di Rossetti gli accreditati al podio.

Se il Cir sfiderà il WRC2, gli Junior faranno altrettanto con il WRC3. In R2 ci sarà anche Ciuffi sulla Peugeot 208 o voler mettere tutti in riga e poi i soliti noti dello Junior team Italia: Pollara, Mazzocchi, Vita, Testa,Bernardi, Bottarelli e Pucella.

Fonte: Rally.it

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *