Slalom Ascoli Piceno 2019, il via il prossimo 9 Giugno, ufficializzato il programma

ASCOLI PICENO –  Domenica 9 giugno si accenderanno i piloti e i team in gara nella 18^ edizione dello Slalom automobilistico “Città di Ascoli Piceno”, prima dell’evento “clou” di fine mese con la 58^ Coppa Paolino Teodori.

Per questo evento vogliamo ringraziare il Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno e l’Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo che da mesi stanno organizzando e preparando alla perfezione questo slalom automobilistico. Le iscrizioni dello slalom sono aperte da diversi giorni, ma si chiuderanno lunedi 3 giugno alle h 24.

L’organizzazione, la stessa del più recente slalom di Roccafluvione-Venarotta, permette al pubblico di vedere alcuni velocisti che sicuramente si vorranno affiancare agli esperti dei “birilli” sul percorso di 2900 metri che verrà rallentato da dodici postazioni.

Gli ampi spazi di Colle San Marco saranno riempiti dalle verifiche sportive dalle ore 8,30 alle 11, mentre le verifiche tecniche sono previste presso la “piazzetta” in Via Circonvallazione S. Marco, dalle ore 9 alle 11.30. La segreteria e direzione gara saranno ubicate presso la Ex-Locanda del Pianoro. Il direttore di gara Fabrizio Bernetti darà il via alla ricognizione ufficiale del percorso, prima delle tre manches cronometrate valide per la classifica che avranno inizio alle ore 14. La premiazione è prevista per le ore 18 sempre presso la Ex-Locanda del Pianoro.

La gara sarà valida come seconda prova del Trofeo Interregionale Slalom Abruzzo-Marche, che vede affiancati gli organizzatori Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno ed il Vibrata Racing Club per le gare abruzzesi. Nell’elenco iscritti, che verrà rilasciato dopo la chiusura delle iscrizioni, possiamo confermare la presenza di Luca Filippetti reduce dal successo a Roccafluvione, il riminese Ravaioli già tre volte vincitore ad Ascoli e dal pilota di casa Andrea Vellei, che sta lavorando per risolvere i danni alla monoposto Gloria riscontrati proprio a Roccafluvione.

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *