Trionfo di Gagliasso al 4°Rally Il Grappolo

Bella vittoria del torinese che si impone nel rally astigiano davanti ad Araldo e Marasso

Due giornate dal sapore ormai estivo, hanno accompagnato in questo weekend i 106 equipaggi presenti al via del 4°Rally Il Grappolo. La gara con partenza e arrivo a San Damiano d’Asti si è corsa tra le colline del Monferrato, luoghi che hanno fatto la storia del rallysmo locale e non di qualche anno addietro.

Due i giorni di gara, con partenza nella tarda serata di sabato dalla centrale piazza 1275 che ha dato il via alle danze alla gara sandamianese. La prima giornata vedeva la presenza di una sola prova speciale la “Ronchesio” di 6,75 Km, in cui il  torinese Patrick Gagliasso imponeva subito il suo ritmo distaccando gli altri favoriti per la vittoria Araldo e Marasso rispettivamente di 0,3 e 1,4 secondi. Dopo il riordino notturno la gara riprendeva domenica mattina, dove Gagliasso sfruttava i passaggi sulle ps “Revigliasco” e “Ronchesio” per aumentare il gap rispetto ad Araldo e Marasso. Il secondo giro sulle speciali vedeva il primo passaggio sulla “Monale” con un altro passaggio su “Revigliasco” in cui Gagliasso continuava a farla da padrone. Il terzo ed ultimo giro sulle prove rimaneva una formalità per il torinese che in coppia con Dario Beltramo andava così a vincere con 18,7 secondi su Araldo-Araspi e 35,4 su Marasso-Canuto. Da notare che tutti e tre gli equipaggi del podio erano a bordo di una Skoda Fabia R5, dimostrando l’alta competitività che ha questa vettura in questo momento.

Per l’equipaggio Gagliasso-Beltramo si tratta della terza vittoria stagionale dopo quelle conquistate al Rally del Tartufo e al Rally Team 971. Gran momento quello che sta vivendo il duo, sperando che ci possano regalare ancora tante emozioni di qua alla fine dell’anno.

In alto una foto del podio finale fatta dallo staff di Rallyssimo.it

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *