Doppia soddisfazione nel weekend di MM Motorsport

La struttura di Porcari conquista il secondo posto assoluto al Rally Nazionale del Taro con Vellani-Alicervi (Peugeot 208 T16 R5) e la seconda piazza in R2B al 24° Rallye National de la Sainte-Baume con Federicci-Buffa (Peugeot 208).
Porcari (LU), 12 giugno 2019 – Il doppio impegno italo-francese di MM Motorsport si è chiuso con la gioia di un secondo posto assoluto ed una medaglia d’argento, un bilancio estremamente positivo che ha gratificato il lavoro del team lucchese.
Il Rally Nazionale del Taro, a Bedonia (Parma),ha visto salire sul podio assoluto, in seconda posizione, Roberto Vellani, affiancato per la prima volta da Filippo Alicervi sulla Peugeot 208 T16 R5. Partito con i favori del pronostico, il pilota di Quattro Castella ha pagato una scelta troppo morbida di assetto nelle prime fasi di gara, “ingannato” da uno scroscio di pioggia durato meno del previsto, trovando così la strada già asciutta al suo passaggio e con il setup non ideale. La seconda parte di gara del portacolori di Maranello Corse è stata così tutta all’attacco, andando a recuperare secondi su secondi e tentando il tutto per tutto sull’ultima prova, chiudendo, con onore, al secondo posto ad appena 18”0 dal vincitore.
Epilogo amaro, invece, per l’altro equipaggio al via, composto da Luca Bertani e Stefano Oppimitti: il duo della LGM Rally, issatosi fin dai primi chilometri in vetta alla classe ed alla classifica riservata alle vetture a due ruote motrici, oltre che quinti assoluti, è stato costretto ad alzare bandiera bianca sulla PS3 per la rottura dell’albero motore della Renault Clio S1600.
Importanti soddisfazioni sono arrivate anche dal 24° Rallye National de la Sainte-Baume, appuntamento della France Cup andato in scena ad Aubagne. In Provenza, MM Motorsport si è elevata al secondo posto di classe R2B grazie alla Peugeot 208 portata gagliardamente in gara da Jean-Christophe Federicci e Xavier Buffa: partito in sordina, il duo francese si è letteralmente scatenato nella seconda tappa, facendo segnare anche un quinto tempo assoluto, e ha impreziosito la bella performance con la 13° posizione assoluta finale.
Dichiarazione di Manuela Martinelli: “Abbiamo portato a termine un altro weekend “divisi” tra Italia e Francia, incamerando due importanti soddisfazioni. Con Vellani c’è il piccolo rammarico di esser stati tratti in inganno dal meteo, ma la consapevolezza di aver lavorato bene e fatto il possibile per recuperare e vincere. Federicci è partito molto cauto, essendo soltanto la terza volta alla guida della Peugeot 208 R2B, ma con il passare dei chilometri ha dimostrato l’elevata competitività del nostro pacchetto tecnico. Ci dispiace per l’esito della gara di Bertani, aveva iniziato benissimo, nonostante corra soltanto una volta l’anno, ma purtroppo i rally sono anche questo.”

 

UFFICIO STAMPA MM MOTORSPORT

THOMAS SIMONELLI

thomas.enrico@libero.it
thomas.simonelli@hotmail.com

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *