Equipaggio #1 S. Ogier – J. Ingrassia (Citroën C3 WRC): “Come dalle attese, sfortunatamente. Onestamente, facciamo tutto ciò che possiamo. Buon giro fino ad ora, ma siamo già distanti.”

Equipaggio #8 O. Tänak – M. Järveoja (Toyota Yaris WRC): “Non so. Sembra una mucca sul ghiaccio scivoloso. E’ così. E’ difficile, ma sto facendo tutto ciò che posso.”

Equipaggio #11 T. Neuville – N. Gilsoul (Hyundai i20 Coupe WRC): “Non penso sia stata la scelta giusta di gomme. Non sono riuscito a fare il tempo di Tanak. Ho avuto un paio di brividi. Ho spinto ma non è stata la scelta perfetta, fa parte del gioco. Le gomme sono troppo calde e la vettura si muove da tutte le parti.”

Equipaggio #33 E. Evans – S. Martin (Ford Fiesta WRC): “La vettura non si guida bene”

Equipaggio #5 K. Meeke – S. Marshall (Toyota Yaris WRC): “Ho fatto molta fatica nella seconda questa mattina ma questa è stata OK. Si sta pulendo molto quindi forse avrei dovuto essere un poco più veloce. Ho giocato un poco con le gomme. E’ la prima volta che mischio le gomme su questa vettura. Sto imparando anche quello. OK, decente.”

Equipaggio #3 T. Suninen – J. Lehtinen (Ford Fiesta WRC): “Alcuni piccoli problemi e mi sono girato”

Equipaggio #10 J.M. Latvala – M. Anttila (Toyota Yaris WRC): “Un grande brivido verso la fine. Non me lo aspettavo. E’ così scivoloso. Toni Gardemeister nel 1997 si è ribaltato con una Lancia nella stessa curva. Conosco la curva ma nonostante ciò…”

Equipaggio #4 E. Lappi – J. Ferm (Citroën C3 WRC):“Mio errore, sono andato largo e ho toccato un dosso”
[foratura posteriore]

Equipaggio #6 D. Sordo – C. Del Barrio (Hyundai i20 Coupe WRC): Divertirsi? No. Era veramente molto scivoloso. Incredibile. Il posteriore della macchina si muove continuamente. E’ stata una cosa da matti. Sono molto contento, non deluso. Ho avuto una foratura lenta. Se avessi avuto una foratura importante avrei perso più tempo. Devo essere contento.”

Equipaggio #69 J. Hanninen – T. Tuominen (Toyota Yaris WRC):Speriamo ora di avere più tempo nel trasferimento per fare qualcosa. E’ scivoloso. E’ bello poter ridere a fine prova. Timo sta migliorando sempre più, lo sta facendo di più rispetto a quello che sto facendo io guidando.”

Equipaggio #21 M. Østberg – T. Eriksen (Citroën C3 R5): Nella prova di apertura era molto polveroso e stavo guidando giù per il dritto ed ho colpito qualcosa, non ho idea di cosa. Forse una roccia libera. Forse ero un poco fuori strada. La visibilità era circa 2 metri, guidavo alla cieca. Abbiamo dovuto fermarci e riparare la vettura. La vettura non va dritta, ma è meglio che non guidare. Andiamo avanti e ripariamola all’assistenza. Ancora una volta un poco di frustrazione.”

Car #23 J. Kopecky – P. Dresler (ŠKODA Fabia R5 Evo): “Molto scivoloso quest’anno. C’è molto roccia libera anche se stiamo partendo abbastanza dietro. Dobbiamo stare attenti a rimanere in linea, perchè se perdi il controllo sei uno spettatore”.

Car #24 G. Greensmith – E. Edmondson (Ford Fiesta R5): USCITO DI STRADA: Fuori dalla vettura