Trasferta sfortunata al mondiale in Sardegna per PA Racing

Al Milano Rally Show invece, buona performance di Marco Miraglia ed Anna Colombo…

Trescore Balneario (BG), 19/06/2019
Trasferta sfortunata quella affrontata lo scorso week end dalla PA Racing per il Rally Italia Sardegna, gara valida come ottava prova del campionato iridato. Il team bergamasco era presente alla prestigiosa gara sarda con ben tre Skoda Fabia R5 gommate Pirelli, che però sono state tutte costrette alla resa. Il locale Giuseppe Dettori, coadiuvato dal fido ed esperto Carlo Pisano, dopo soli ottocento metri dalla partenza della prima speciale, è stato vittima di uno spettacolare cappottamento. Al parco assistenza i tecnici di PA Racing hanno fatto un mezzo miracolo, rimettendo in sesto la vettura e dandogli la possibilità di poter riprendere il via. Nelle giornate di venerdì e sabato, Giuseppe ha fatto registrare degli ottimi tempi, ma purtroppo, domenica, nel trasferimento verso il sedicesimo tratto cronometrato, la vettura si è ammutolita, probabilmente a causa di un connettore danneggiato nel cappottamento del giovedì.
Gara da dimenticare anche per il Lombardo Pablo Biolghini, che per l’occasione divideva l’abitacolo della vettura con il locale Stefano Pudda. Per loro la gara è finita nel corso della quarta speciale, con un cappottamento che messo letteralmente la parola fine alla loro performance. La terza vettura della casa Ceca era affidata al locale Giovanni Bitti, in coppia con Massimiliano Frau. Anche loro sono stati costretti ad alzare bandiera bianca in anticipo, per una pesante toccata durante il dodicesimo tratto cronometrato.
In contemporanea, si è disputato il Milano Rally Show, dove è ritornato in gara Marco Miraglia, che ha diviso l’abitacolo della Skoda Fabia R5 gommata Pirelli con Anna Colombo. Buona performance per loro, che hanno contrato la tredicesima posizione della graduatoria assoluta, e hanno occupato l’undicesima piazza della affollatissima classe R5. 
“La trasferta per il Mondiale in Sardegna è sempre dura – commenta Alessandro Perico, Team Principal di PA Racing – ma questa volta è stata più impegnativa del solito. Il buon Dettori, è incappato in un errore, nella speciale d’apertura, ma poi è riuscito almeno a togliersi la soddisfazione di fare qualche tempo assai interessante. Purtroppo Biolghini si è fermato già il venerdì e non si è potuto così nemmeno scrollare la ruggine di dosso, accumulata in questi vari mesi di inattività. Bitti, finche è stato in gara, ha fatto segnare dei buoni tempi, ma purtroppo anche lui poi è incappato in un errore che lo ha messo fuori dai giochi. L’amico Miraglia a Milano è stato bravissimo, considerando i due anni di assenza dai campi di gara e i numerosissimi e quotati avversari presenti alla competizione”.
Non c’è pausa in casa PA Racing, che questo week end sarà impegnata al Rally Valli Ossolane con Massimo Margaroli, che dividerà l’abitacolo della Skoda Fabia R5-Pirelli con il fido Mario Cerutti.

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *