SQUADRA CORSE CITTA’ DI PISA – Con 5 equipaggi al Rally Alta Val di Cecina

BEN CINQUE EQUIPAGGI DELLA SQUADRA CORSE CITTA’ DI PISA PRESENTI AL RALLY ALTA VAL DI CECINA, SESTO APPUNTAMENTO STAGIONALE DEL TROFEO RALLY TOSCANO. IN FASE ORGANIZZATIVO L’EVENTO PER FESTEGGIARE IL VENTITREESIMO ANNO DI ATTIVITA’ PREVISTO PER IL 25 LUGLIO.

Pisa, 20 giugno 2019

Massiccia presenza della scuderia pisana Squadra Corse Città di Pisa all’imminente Rally Alta Val di Cecina, classico appuntamento estivo della specialità che si svolgerà il prossimo week end nell’entroterra pisano avente come base Castelnuovo Val di Cecina. Ben cinque gli equipaggi del sodalizio pisano presenti alla gara organizzata dalla Lagone Corse. Inizierà la serie della Squadra Corse Città di Pisa il duo composto da Roberto Marchetti e Nicolò Micheletti che con la MG ZR 105 curata dalla RC Val di Lago avrà il numero 28. Mentre Fabrizio Orsini e Alessandro Moretti con la usuale e rinnovata Peugeot 106, dallo stesso pilota curata con il supporto del fratello Roberto avrà il numero 31. Il rientrante Federico Summa con alle note Emanuele Dimare utilizzerà, sempre con i colori della Squadra Corse Città di Pisa, una Peugeot 106 Rallye a cui è stato assegnato il numero 36. Ritorna al Val di Cecina Fabio Fichi che avrà a suo fianco il figlio Matteo con la Peugeot 106 Rallye da lui curata e che avrà invece il numero 43. Chiude la lunga serie degli equipaggi della scuderia pisana Manuel Innocenti che con Jonathan Piagentini invece divide la propria Renault Twingo con il numero 45 sulle fiancate. Inoltre il giovanissimo Michele Crecchi, uscito dal corso copiloti 2019 della Squadra Corse Città di Pisa esordirà in gara dettando le note a Andrea Caroti su una performante Citroen C2 (numero 16). Altro navigatore che probabilmente sarà presente sarà Maurizio Ercoli a fianco di Daniele Grechiinvece su Peugeot 106 (numero 44), ma quest’ultimo scioglierà il nodo partecipazione nelle prossime ore.

Quindi soddisfazione per il sodalizio pisano che proprio lo scorso anno al Rally Alta Val di Cecina guadagnò il podio tra le scuderie.

La manifestazione inizierà sabato mattina con le verifiche pre gara dalle ore 08.30 alle 12.30 per poi alle15.30 partire con la prima vetture per effettuare quattro prove speciali: la rientrante Montecatini Val di Cecina che con i suoi 10,50Km è la più lunga della manifestazione e Micciano invece di Km. 9,15 che saranno ripetute due volte. La sera la prima vettura concluderà la prima sezione di gara alle ore 21.00 per poir riprendere domenica con partenza alle 08.31 e l’effettuazione delle altre due prove speciali in programma, le classiche Sasso Pisano di km. 7,30 e Montecastelli di Km. 9,30 anche queste da ripetersi due volte. Arrivo finale previsto a Castelnuovo Val di Cecina con premiazione sul palco alle ore 14.30.

Una gara quindi impegnativa dove i conduttori della Squadra Corse Città di Pisa cercheranno di ben figurare e che hanno ben preparato.

Nel frattempo è in fase di organizzazione l’evento annuale estivo della scuderia prevista per giovedì 25 luglio per festeggiare il ventitreesimo anno dalla costituzione.

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *