DUE GIORNI DI GARA IN QUESTO WEEK-END GRAZIE AL RALLY VALLI VASIMESI!

PREMI SPECIALI Al 27° RALLY VALLI VESIMESI
ISCRIZIONI APERTE FINO AL 21 GIUGNO
SETTE PROVE SPECIALI E DUE GIORNI DI GARA NEL WEEK-END FRA IL 29 E 30 GIUGNO
TREDICI CHILOMETRI CRONOMETRATI IL SABATO E POI TUTTI A CENA!    

Continua la tappa di avvicinamento alla 27° edizione del Rally Valli Vesimesi. Le iscrizioni stanno giungendo alla segreteria della Bmg e si pianificano gli ultimi dettagli collaterali. Molto interessante il monte premi riservato alle classi A6-A7 (prod E7), A5 (k9 – prod E5) R2B, N2 (prod S2), N3 (prod S3) dove per i vincitori dei tratti cronometrati viene messo in palio un corposo sconto sull’iscrizione calcolato in base al numero di partenti e ovviamente alle vittorie parziali, dove per ogni prova è stato stabilito un coefficiente di difficoltà Una due giorni di gara che prenderà il via sabato 29 Giugno alle 16.01 dalla pedana di partenza di piazza Vittorio Emanuele a Vesime che i concorrenti attraverseranno con numerazione invertita così da consentire a tutti, ma soprattutto ai big di svolgere al meglio lo shake down.

L’atmosfera agonistica entra nel vivo con i tredici chilometri cronometrati divisi nei due passaggi sulla prova di Pezzolo – Valle Uzzone che vedrà il via del primo concorrente alle 16.29 e il secondo round alle 18.54 inframezzati da un Riordino a Cortemilia. E’ stata prevista una Remote Service zone così da permettere il cambio gomme in caso di maltempo. Possibile anche il Super Rally per chi nella prima giornata ha avuto qualche imprevisto. Come ormai tradizione, il primo giorno del “Vesime” si concluderà con la cena che la Bmg ha organizzato proponendo un ricco menù.

Le iscrizioni si chiuderanno Venerdì 21. Sabato 22 Giugno si inzia con la distribuzione del Road Book e la prima sessione di ricognizioni autorizzate del percorso. Una seconda sessione di ricognizioni è prevista il giorno precedente la gara. Sabato 29 Giugno sono invece in programma le Verifiche Tecniche e Sportive a cui farà seguito lo Shake Down allestito su un tratto di circa tre chilometri.

Dopo il prologo del sabato, la seconda giornata di gara vedrà i concorrenti impegnati nei cinque tratti cronometrati con i tre passaggi a Rocchetta Belbo – Barche   e i due di Bubbio – Madonna della Neve con Riordino e Parco Assistenza a Cossano. L’arrivo finale e la cerimonia di premiazione precedute da un ultimo riordino a Cessole sono previsti per le ore 17.15 sempre in Piazza Vittorio Emanuele a Vesime. Anche in questa edizione verranno consegnati i memorial Giuseppe Bertonasco che fu sindaco di Vesime dal 1985 al 2000 e Gianni Biglino indimenticato driver albese.

L’ edizione 2018 fu vinta da Alessandro Re e Fulvio Florean a bordo di una Skoda Fabia R5. In seconda posizione concluse l’astigiano Joacopo Araldo insieme a Lorena Boero anche loro su una Skoda Fabia. Una Ford Fiesta quella che invece che ha permesso al rientrante Fabio Carosso con Roberto Aresca di concludere sul terzo gradino del podio.

 

a.s.d. BMG Motor Events
Località Bussia San Pietro 9, 12065, Monforte d’Alba (CN)
Fax: +39 0173380711

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *