208 allo spiedo!

Tanta sfortuna per la povera 208 di Acco Lino domenica scorsa.

Week-end “nero” per il pilota Acco Lino e la sua navigatrice Serena Annapaola, costretti al ritiro nel 16° Rally Città di Scorzè.

Nella PS3 “Fassinaro“, la Peugeot 208 T16 di Lino ha riscontrato diversi problemi tecnici. Stranamente la macchina si era ammutolita. Così, passata una chicane a motore spento, i due hanno accostato lentamente. Dopo alcuni secondi di perplessità, il driver ha provato a rimettere in moto la vettura, ma a quel punto, è divampato l’incendio.

Ma cos’è successo? La causa sembra esser la pressione della benzina. Come si intuisce dal Camera Car, prima dell’incendio, le spie sembravano giuste, tranne una. Possiamo ascoltare chiaramente le parole di Annapaola che domandano “Ma la pressione di cosa?”, e Lino rispondere “Pressione di benzina, credo”.

Lino non si è fatto prendere dal panico, con grandi riflessi e sangue freddo ha azionato, con l’aiuto della navigatrice che era già fuori dalla vettura, l’impianto di estinzione, cercando di diminuire le fiamme, senza alcun successo. Vedendo le loro gesta fallire, hanno atteso i soccorsi, che nel frattempo erano già stati allertati dagli spettatori.

L’equipaggio è ok, forse sotto shock. La 208 (della FriulMotor), ha subito gravi danni nella parte anteriore, estesa in seguito a tutta la carrozzeria.

Ci auguriamo che Lino e Annapaola possano ritornare al Rally Porta del Gargano più grintosi di sempre. 💪

 

CAMERA CAR:

VIDEO POST CRASH:

Autore del post: