Ottimi riscontri per Nicola Annese al 54^ Trofeo Luigi Fagioli

Rientra e alla grande Nicola Annese, che al Trofeo Luigi Fagioli ha affrontato la sua prima salita stagionale in quel di Gubbio. Dal 23 al 25 agosto si è svolta l’edizione numero 54 del Trofeo Fagioli, gara valida non solo per il CIVM e per il TIVM Nord e Sud, ma anche per il Campionato Italiano Bicilindriche Salita.

Nicola Annese ( Fasano Corse, Fiat 126 #295) – ph. Acisport

Il pilota Fasanese Nicola Annese, si è presentato al via della gara Eugubina a bordo della sua fidata Fiat 126 di gruppo 2, curata dall’officina Esposito. Il veloce pilota Pugliese della Fasano Corse ha impostato già dal sabato un grande ritmo, dimostrando velocità e concretezza nonostante la “ruggine” da smaltire e accumulata in questi mesi di forzato stop. Poi nella giornata di domenica ha confermato le sue intenzioni, piazzandosi nella top ten del raggruppamento riservato alle Bicilindriche, mettendosi davanti a tante gruppo 5. Un nono posto in gara 1 e un ottavo posto in gara 2, frutto anche di ottimi rilevamenti cronometrici.

Nicola Annese: “Era importante rientrare e dimostrare che i mesi di fermo non ci avevano di certo scoraggiato. Ringrazio mio padre per il solito sostegno, l’officina Esposito per la preparazione della macchina e la scuderia Fasano Corse. Ora non nego che vorrei andare ad Erice, per cercare di rientrare in forma e acquisire nuovamente il ritmo che fino allo scorso anno mi aveva accompagnato, con la speranza di conquistare nuovamente delle soddisfazioni sul piano sportivo.”

 


Foto allegata: Acisport

Ufficio Stampa: Nicola Annese
Stefano Canino

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *