Hyundai Motorsport al Rally del Galles per consolidare la leadership in classifica

Le tre Hyundai i20 Coupe WRC saranno guidate dagli equipaggi Thierry Neuville/Nicolas Gilsoul e Andreas Mikkelsen/Anders Jæger-Amland, ai quali si aggiungeranno Craig Breen/Paul Nagle

Il team punta a incrementare il vantaggio attuale di 19 punti nella Classifica Costruttori quando mancano tre rally alla conclusione della stagione
3 ottobre 2019 – Hyundai Motorsport punta a consolidare la leadership in classifica costruttori al Rally di Galles: nel dodicesimo round del Mondiale WRC 2019, la squadra cerca una prestazione convincente sulla ghiaia delle difficili strade gallesi.

Un estenuante rally di Turchia ha visto Hyundai Motorsport conquistare il decimo podio stagionale, incrementando a 19 punti il vantaggio in Classifica Costruttori sui primi inseguitori. Quello gallese sarà un weekend importante per la corsa al titolo, visto che sono ancora 129 i punti in palio da poter conquistare nei tre i turni rimasti da qui alla fine del campionato.

La Hyundai i20 Coupe WRC ha affrontato le ruvide strade turche ottenendo buoni risultati in nel turbolento weekend del rally di Turchia. La settantacinquesima edizione del Rally del Galles metterà ancora alla prova il team Hyundai con un altro duro test: la gara è infatti famosa per le sue condizioni imprevedibili, per la difficile tenuta di strada e per gli spettacolari percorsi immersi tra foresta e alberi.

La prova di apertura sarà a Liverpool, con un ritorno nel circuito di Oulton Park dopo 26 anni di assenza. Gli equipaggi torneranno poi in Galles per gareggiare tra le strade della nuova speciale di Llandudno, un terreno sicuramente più famigliare ai piloti che non sarà però di certo privo di insidie e difficoltà. Il fine settimana continua con le prove della seconda tappa di venerdì, che saranno corse in notturna a Aberhirnant. Sabato saranno invece 150 i km percorsi, il tutto senza il lusso di una pausa pranzo.

Sulle Hyundai i20 Coupe WRC Hyundai Motorsport schiererà Thierry Neuville/Nicolas Gilsoul, Andreas Mikkelsen/Anders Jæger-Amland, ai quali si aggiunge il ritorno degli irlandesi Craig Breen/Paul Nagle dopo la loro convincente prova di agosto al Rally di Finlandia. I tre equipaggi hanno avuto l’opportunità di testare la Hyundai i20 Coupe WRC sulla ghiaia delle strade gallesi e per questo sono pronti ad affrontare la sfida del Rally del Galles.

“La battaglia per il titolo WRC continua a crescere e sta per raggiungere il suo apice. Dobbiamo capitalizzare le sempre migliori prestazioni della nostra Hyundai i20 con una prova convincente in Galles se vogliamo rafforzare la nostra posizione in classifica. Diamo un caloroso bentornato a Craig e Paul nel nostro team, che accanto a Thierry/Nicolas e Andreas/Anders formano una squadra che ci dà la sensazione di poter lottare al meglio. Il Rally del Galles è un evento emozionante, il preferito dagli equipaggi, ma spesso imprevedibile. Come squadra dobbiamo concentrarci nel gestire nel migliore dei modi ciò che è sotto il nostro controllo” ha affermato il Team Director Andrea Adamo.

Il Rally di Galles: L’appuntamento è suddiviso in 22 prove per una distanza complessiva di 309,76 km
Dopo la cerimonia di apertura a Liverpool nella giornata di giovedì, il circuito di Oulton Park torna nel percorso per la prima volta dopo 26 anni per ospitare la prima speciale di 3.58 km
Nove prove avranno luogo venerdì tra le montagne di Snowdonia e copriranno 116,52 km
Sabato è la giornata più lunga, con sette prove per un totale di 151,24 km percorsi
Cinque prove, tra cui quella di Brenig Power, porteranno il Rally del Galles a concludersi nella giornata di domenica

 


Ufficio Stampa: Hyundai Motorsport

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *