Trofeo del Levante a Binetto

La cronaca delle gare

Roma. L’Autodromo di Binetto ha ospitato domenica scorsa la seconda prova del Trofeo del Levante, valida come finale del Campionato Italiano Bicilindriche Pista e quale tappa dello Challenge Ford MPM. La manifestazione è stata organizzata di fronte a un folto pubblico da Eptamotorsport e Scuderia Assominicar.

Challenge Ford MPM Gara1: Carlo Casillo dopo la pole vince seguito da Francesco Savoia e Antonello Casillo. Bandiere rosse per un incidente senza conseguenze che ha coinvolto Antonio Auricchio. In Gara2 a griglia invertita parte dalla pole il giovane Lisi che però viene superato da Savoia e Carmelo Spampinato giunti nell’ordine al traguardo. terzo Casillo.

Bicilindriche Gruppo 5 Gara 1: al via i migliori preparatori e piloti italiani. Giancarlo Cuomo dopo la pole vince su Pasquale Coppola e Domenico Cuomo. In Gara 2 bagarre tra Domenico e Giancarlo Cuomo, Pasquale Coppola e Pastore costretto però al ritiro. Al termine Coppola è primo seguito da Domenico Cuomo e Giancarlo Cuomo.

Bicilindriche Gruppo 1,2-2-5 amat. Gara 1: in gruppo 1,5 dominio di Gino Palmisano con pole position, giro più veloce e prima posizione. In gruppo 2 si impone Domenico “billo” Ferrara, in gruppo 5 Antonino De Gregorio. Gara 2 caratterizzata da una griglia dimezzata a causa di molti problemi tecnici. Parte in pole Gino Palmisano che vince in tranquillità il gruppo 1,5. In gruppo 2 si impone Domenico Ferrara.

Racing Start 1600+N: pole per Angelo Marino ma alla partenza Cosimo Laghezza e Franco Leogrande si portano davanti. Sebben attardato De Palo è protagonista di una gran rimonta che lo porta in testa alla gara fino al traguardo. In N 1.6 vince Graziantonio Menza.

Nankang Lupo Cup: Benny Strignano sbaraglia la concorrenza firmando pole, giro veloce in gara e vittoria. La gara, agonisticamente molto accesa, ha visto sul podio anche Mansueto e Mariella.

Racing Start e Plus: Enrico Bettera scatta dalla pole ma viene affiancato da Annamaria Fumo, alla prima curva il contatto tra i due costringe la Fumo al ritiro. Vince la gara Bettera davanti a Cioffi e Montanaro. In Rs 2.0 Pagone termina davanti a Schena. Il giovane De Nuccio conquista un bel secondo posto in RSTB davanti all’esordiente Andrea Farina. Marsilia si aggiudica la Rs Plus 2.0.

Monomarca Peugeot 1400: Donato Argese prende tutto con pole, giro più veloce e vittoria, seguito da Amodio Cozzolino e Massimiliano Parisi.

Turismo e Granturismo: il poleman Piergiacomo Randazzo parte dalla corsia box in ultima posizione a causa di un problema tecnico alla sua Lotus Exige. Recupera tutte le posizioni vince su Giorgio Gianfranco (Porsche Cup Gt3) e Sabatino Di Mare (Seat Leon Supercopa). In Gt il presidente della Scuderia Fasano Corse, Pinuccio Pace, conquista la vittoria; in E1 3000 Giordano Giovannini, su Seat Leon Racer si piazza in seconda posizione.

Sport & Formula: Pole position al suo rientro in pista per Leo Laguardia (Osella), mentre è sfortunato Antonio Colucci fermato prima del via da un guasto. Laguardia parte male e viene superato da Armando Stola su formula e Francesco Montagna su Radical, ma rimonta e vince. In Cn2 si impone De Crescenzo.

Prossimo appuntamento il 17 novembre con la terza ed ultima prova del Trofeo del Levante che avrà coefficiente 1,5.

Info e classifiche su www.trofeodellevante.com

 


Fonte Aci Sport

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *