Finale poco felice per i Piloti Sipontini a Como

Gara caratterizzata da noie tecniche e problemi di salute

foto d’archivio – Rotondo in azione al 9° Rally Porta del Gargano

Si prospettava tutt’altro finale in quel del 38° Trofeo ACI Como che nel corso delle sue tecniche e impegantive prove speciali ha visto i protagonisti darsi battaglia fino all’ultimo decimo di secondo.

Purtroppo per noie tecniche al cambio della loro Renault Clio RS l’equipaggio formato da Guerra Paolo e Rosato Martino non ha potuto cimentarsi perchè già appiedati in fase di shakedown. Resta purtroppo l’amaro in bocca per questo importante ritiro che comunque li vede saldi in vetta alla classifica del Trofeo Corri con Clio.

Sfortunato anche l’equipaggio formato da Andrea Rotondo e Nicolò Barla che per un problema di salute di Andrea hanno dovuto abbandonare la gara dopo le prime prove speciali del venerdì non riuscendo a ripartire poi il sabato. Resta comunque anche per Rotondo e Barla la soddisfazione di una stagione, quella del 2019, che gli ha visti protagonisti e al vertice della Coppa ACI Sport di 7°Zona.

Andrea Rotondo, il pilota, dice: “Purtroppo la nostra finale è finita nel modo che nessuno si aspettava. Al Pronto Soccorso mi hanno ricoverato. La gara ormai era nostra, ma purtroppo a volte facciamo progetti senza sapere che il destino ha altro da proporci. Un grazie al mio naviga Nicolò Barla, che all’una di notte mi è stato vicino in ospedale. Un doppio grazie a Gaetano Trodella e Giuseppe Graziano per la professionalità e sopratutto l’amicizia dimostrata. Questa per noi è stata una stagione fantastica, abbiamo scelto le gare giuste per il nostro Campionato e siamo veramente soddisfatti del risultato raggiunto.”

Bilancio più che positivo, nonostante i due ritiri prematuri a questo 38° Trofeo ACI Como, quello dell’ASD Piloti Sipontini che ha sicuramente concretizzato con i suoi equipaggi nella stagione sportiva 2019 gettando le basi anche per i programmi del 2020.

 


L’Ufficio Stampa

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *