Ultima sfida al Fonti Scillato

Lo Slalom domenica con 61 iscritti

Roma. Ultima sfida automobilistica stagionale in Sicilia con l’11° slalom Fonti Scillato, in programma questa domenica. la settima tappa del 21° Challenge Palikè vede tra gli iscrittimolti dei migliori specialisti isolani: Castiglione, Bologna, Arresta (Gloria), Ingardia (Ghipard), Poma, Virgilio, Pellegrino (Radical) e Giametta (Predator’s), Polizzi (Elia Avrio) e Di Matteo (Gloria). L’asso Totò Riolo e il veloce preparatore Mimmo Guagliardo saranno apripista d’eccezione su Porsche. Terzo apripista l’esperto Mimmo Faso (Fiat 126 Suzuki).

La gara è organizzata dall’Automobile Club Palermo e promossa dal Team Palikè, con il patrocinio del Comune di Scillato guidato dal sindaco Giuseppe Frisa.

Domani 30 novembre a Scillato le verifiche sportive e tecniche per i 61 iscritti; domenica 1° dicembre dalle 9.00 le tre manche di classifica sui 2,99 km del tracciato, animati da quattordici postazioni di rallentamento, con partenza in viale Colonnello Giuseppe Lima verso la SS643 e la successiva intersecazione con la SP9 bis, fino alle Sorgenti di Scillato. Cerimonia di premiazione in piazza Aldo Moro.

Prezioso l’apporto economico e logistico di partner come la Conad Supermercati Giaconia, Vincenzo Sparacio, assistenza stradale a Bagheria, Ama “Rifiuto è Risorsa” e La Fenice ricevimenti, a Trabia.

La festa finale dello Challenge Palikè 2019 si terrà il 15 dicembre a Misilmeri (al Palasport della cittadina alle porte di Palermo), in occasione della 2a Panellata in auto e moto storiche, giornata allestita dalla Misilmeri Racing.

nella foto Mimmo Polizzi

Info: clicca qui
Classifiche su www.ficr.it

 


L’Ufficio Stampa rif. Aci Sport

Autore del post: