Benacus Rally: macchina organizzativa già a pieno ritmo

La macchina organizzativa del Benacus Rally gira già a pieno regime con alcune novità  molto interessanti grazie al coefficiente di validità portato ad 1,5.

A poco più di un mese e mezzo dall’avvio ufficiale del primo rally per auto moderne in calendario nel 2020 nella provincia di Verona, la Scuderia CAR Racing ed il Rally Club Bardolino stanno già lavorando a pieno regime per il 17° Benacus Rally, il 3° Benacus Historic e l’11^ Coppa Lago di Garda previsti per i prossimi 20 e 21 marzo.

Dopo il successo della passata edizione, culminato con la premiazione da parte di ACI Sport come miglior rally della stagione 2019 per la Terza Zona, lo staff organizzativo del rally che avrà come sempre epicentro il Comune di Bardolino e la splendida cornice del Lago di Garda, è già da mesi all’opera per far sì che l’edizione di quest’anno sia all’altezza degli standard a cui oramai sono abituati sportivi ed appassionati che ogni anno rinnovano la fiducia ad un evento motoristico per molti divenuto imperdibile.

Grazie al coefficiente di validità portato quest’anno ad 1,5 una delle novità più interessanti per la prossima edizione sarà la possibilità di poter vedere iscritte vetture anche della classe WRC e WRC Plus, che anche se saranno “trasparenti” al fine della classifica finale, sapranno sicuramente regalare uno spettacolo di altissimo livello, per un Benacus Rally che fin d’ora si annuncia ricco di molti spunti d’interesse.

Tra le altre novità rispetto alle passate edizioni, sarà la possibilità per i concorrenti che lo desidereranno di poter effettuare uno shakedown prima della gara.

Come da tradizione invece, oltre al già citato Benacus Rally, nel fine settimana di gara tornerà anche il 3° Benacus Historic dedicato alle vetture da rally storiche, sempre spettacolari e ricche di fascino, mentre la Regolarità Sport avrà il suo spazio con la Coppa Lago di Garda, giunta quest’anno alla sua 11^ edizione.

Per quanto riguarda il percorso, confermate le otto prove speciali della passata edizione (quattro da ripetersi due volte), con però alcune modifiche che verranno rivelate nelle prossime settimane e volte a rendere ancora più interessante e selettivo un tracciato che ha già raccolto negli anni i consensi sia da parte degli equipaggi che del pubblico.

L’apertura delle iscrizioni del 17° Benacus Rally, il 3° Benacus Historic e l’11^ Coppa Lago di Garda è prevista da giovedì 20 febbraio.

Sulla pagina Facebook ufficiale dedicata all’indirizzo web www.facebook.com/benacusrally si potranno seguire tutti gli aggiornamenti dell’evento.

 


L’Ufficio Stampa rif. Benacus Rally

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *