Premiazione campionato Grande Salento-Trofeo DGR Group

Presentata la Stagione 2020

Roma. Domenica 9 febbraio, nel salone di Villa Hollywood a Ruffano (LE), si sono svolte le premiazioni del 2° Campionato “Grande Salento-Trofeo DGR Group” di Formula Challenge, organizzato dalla Scuderia Salento Motor Sport con il patrocinio dell’Automobile Club Lecce.

Primo assoluto Salvatore Tortora, portacolori della scuderia Tramonti Corse, che ha gareggiato con una Renault Clio nata aspirata e modificata in turbo. In programma per lui la finale del campionato italiano Formula Challenge dell’8 marzo. Secondo premio a Carmelo Coviello (Progetto Corse) su PA21 Suzuki, seguito da Nunzio Fanelli (Basilicata Motorsport) su Radical SR4 Suzuki. Fabrizio Mascia (Salento Motor Sport) è 4° su Radical Prosport, davanti a Giuseppe Pasqua (Basilicata Motorosport), su Renault R5 GT Turbo. La top ten è completata da Maurizio Pepe, Paolo Garzia, Paolo Abalsamo, Giuseppe Leoci e Giacomo Della Monaca. La 17enne Sara Carra (Casarano Rally Team) ha conquistato i titoli under 23 e femminile su Renault Twingo; la Scuderia Casarano Rally Team ha dominato nella classifica a Squadre.

Il presidente della SMS Antonello Casto e il vicepresidente Emanuele Giudice hanno poi presentato il 3° Campionato “Grande Salento – Trofeo DGR Group” che aumenterà il montepremi fino a 13mila euro. A calendario cinque prove di Formula Challenge:
29 marzo 2° FC “Coppa dei Campioni”, sul miniautodromo Pista Fanelli a Torricella (Taranto)
7 giugno 3° FC “Mare e Motori” miniautodromo Pista Fanelli a Torricella (Taranto)
20 giugno 4° Challenge Race “Terra d’Otranto”, organizzato dalla scuderia Motorsport Scorrano sul Circuito Internazionale La Conca di Muro Leccese (LE)
25 ottobre 1° FC “Rottacapozza”, organizzato da SMS sul tracciato della Pista Salentina di Ugento (LE) .
29 novembre 4° FC “Magna Grecia”, Campionato Italiano Formula Challenge Pista Fanelli di Torricella (TA).

Le quattro gare sui circuiti di Ugento (LE) e Torricella (TA), saranno valide anche per il 17° Campionato Interregionale di Puglia, Campania e Basilicata organizzato dalla scuderia Basilicata Motorsport.

 


Immagine di Andrea Calsolaro.

fonte Aci Sport

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *