Svezia, Junior WRC: Kristensson allunga

Tom Kristensson continua a guidare il primo round del campionato FIA Junior WRC 2020 ed è a soli 21,19 chilometri di distanza per assicurarsi la sua seconda vittoria nel Rally di casa.

Partenza perfetta con il secondo passaggio sulla Hof-Finnskog (PS 5), Kristensson ha segnato il suo terzo tempo più veloce del fine settimana, estendendo il suo vantaggio a oltre 30″. Consolidando il suo secondo posto, Martin Sesks è stato il secondo pilota più veloce sulla prova con l’estone Ken Torn e il finlandese Lauri Joona in lotta per il terzo posto.

Il secondo passaggio sulla Finnskogen (PS 6) ha visto emergere un altro svedese, Pontus Lönnström che ha ottenuto la sua prima vittoria in questa categoria, migliorando il tempo del connazionale Kristensson di soli 2 decimi. Mentre terzo tempo per Torn.

Sfortuna per Fabio Andolfi che è stato costretto a ritirarsi dalla gara perché i danni subiti nell’incidente di ieri hanno provocato un guasto alla pompa dell’acqua e la perdita di refrigerante nella prova.

Dopo aver percorso la Nyckelvattnet (PS 7) per la seconda volta, c’era un altro nuovo nome in cima ai tempi, quello di Sami Pajari che ha segnato il miglior tempo davanti a Lönnström e Kristensson.

La prova finale della giornata sembra adattarsi al rumeno Raul Badiu, che ha nuovamente segnato il miglior tempo con la Torsby Sprint (PS 8). Lönnström è stato il secondo più veloce e il suo ritmo di oggi lo ha visto salire dal 12° al 9° posto in classifica generale.

Un problema elettrico ha causato un incendio intermittente per Oscar Solberg che è sceso dal 7° al 10° posto.

Kristensson rimane in testa  con 41″8 di vantaggio a soli 21,19 chilometri dalla fine.

Tom Kristensson, leader del Junior WRC Rally, ha dichiarato:

“È stato un grande rally finora e siamo vicino ad un fine settimana perfetto con solo un’altra prova da percorrere. Abbiamo iniziato di nuovo con un buon ritmo questa mattina, ma dopo sono stato un po’ più cauto. Tutto ha funzionato davvero bene e la sensazione in macchina è buona, quindi continueremo così domani”-

CLASSIFICA JUNIOR RALLY SWEDEN, SABATO:
1. Tom Kristensson / Joakim Sjoberg 1: 10: 06.7
2. Martins Sesks / Renars Francis +41.8
3. Lauri Joona / Ari Koponen +51.5
4. Pannelli Ken Torn / Kauri +59.9
5. Sami Pajari / Marko Salminen +1: 11.5
6. Raul Badiu / Gabriel Lazar +3: 12.2
7. Fabrizio Zaldivar / Fernando Mussano +3: 15.9
8. Ruairi Bell / Darren Garrod +3: 37.1
9. Pontus Lönnström / Stefan Gustavsson + 04: 18.7
10. Oscar Solberg / Jim Hjerpe +4: 30.1
11. Marco Pollara / Maurizio Messina +5: 33.4
12. Enrico Oldrati / Elia de Guio +5: 45.9
13. Tommaso Ciuffi / Nicolo Gonella +9: 25.3
14. Catie Munnings / Ida Lidebjer-Granberg +10: 53.3

Ritiri: Fabio Andolfi / Stefano Savoia
Jon Armstrong / Noel O’Sullivan

 


L’Ufficio Stampa

Autore del post:

1 thought on “Svezia, Junior WRC: Kristensson allunga

  1. Order Ventolin Without Prescription Occugh [url=https://bbuycialisss.com/#]Cialis[/url] Labamimoib Topamax And Propecia georgertit Cialis Durijina Get Legally Clobetasol Best Website Overseas Pharmacy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *