E’ ufficiale il nuovo calendario del Campionato Italiano ACI Karting. Lo start in Sicilia il 9 agosto

Le prove di KZ2, Minikart e Mini Gr.3 Internazionale a Triscina, Sarno, Adria e Castelletto di Branduzzo. A Siena la prova unica della KZ Nazionale. In gara anche i Trofei di Marca Iame X30 e ROK. Il Campionato Italiano delle categorie OK e OK-Junior in un evento WSK.

Dopo il lungo lockdown a causa dell’emergenza epidemiologica Covid-19 che ha reso molto difficili questi ultimi mesi per il nostro paese e per gran parte del mondo, il motorsport cerca di recuperare quanto più possibile la stagione agonistica.

ACI Sport con la Giunta Sportiva ha pertanto predisposto un nuovo calendario per quanto riguarda il Campionato Italiano ACI Karting, con quattro prove anziché cinque per KZ2, Minikart, Mini Internazionale Gr.3, cinque prove per il Trofeo di Marca Iame X30, tre prove per le categorie del Trofeo di Marca ROK, prova unica per KZN Nazionale e per le categorie OK e OK-Junior.

Il Tricolore Karting 2020 scatterà dal 9 agosto in Sicilia, sul Circuito Internazionale Triscina, con le categorie KZ2, Minikart, Mini Internazionale Gr.3, Iame X30. Alla gara inaugurale siciliana seguiranno quelle del 30 agosto sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno (KZ2, Minikart, Mini Internazionale Gr.3, Iame X30), il 27 settembre sul Circuito di Adria Karting Raceway (KZ2, Minikart, Mini Internazionale Gr.3, Iame X30, ROK), il 25 ottobre sul Circuito Internazionale 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo (KZ2, Minikart, Mini Internazionale Gr.3, Iame X30, ROK).

A queste prove si inserirà il 13 settembre l’evento in prova unica per la KZN Nazionale al Circuito Internazionale di Siena (Castelnuovo Berardenga) insieme alle categorie Iame X30 e ROK.

Il Campionato Italiano per le categorie OK e OK-Junior si svolgerà in prova unica in un evento (da definire) della serie karting di WSK Promotion.

Questo il nuovo calendario 2020 del Campionato Italiano ACI Karting.  

Data Circuito Validità Categorie
9 Agosto Triscina Campionato Italiano Minikart, Mini Gr.3, KZ2, Iame X30
30 Agosto Sarno Campionato Italiano Minikart, Mini Gr.3, KZ2, Iame X30
13 Settembre Siena Campionato Italiano KZ Nazionale, Iame X30, ROK
27 Settembre Adria Campionato Italiano Minikart, Mini Gr.3, KZ2, Iame X30, ROK
25 Ottobre Castelletto Campionato Italiano Minikart, Mini Gr.3, KZ2, Iame X30, ROK
Data da definire Evento WSK Campionato Italiano OK, OK-Junior

Per i Trofei di Marca IAME X30 e ROK le categorie titolate per il Campionato Italiano sono Junior e Senior.

 


Ufficio Stampa Karting ACI Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *