LO SLALOM DEI TRULLI COPPA CITTÀ DI MONOPOLI RINVIATO A DATA DA DESTINARSI

Cambia data la competizione pugliese valida per il Campionato Italiano Slalom che, come tutto il motorsport, si riorganizza per guardare alla ripartenza.

Il prossimo 28 giugno si sarebbe dovuto correre lo Slalom dei Trulli Coppa Città di Monopoli, competizione organizzata dall’Automobile Club Bari Bat e valida per il campionato Italiano della specialità. L’appuntamento, in attesa della definizione dei nuovi calendari cui la Federazione sta lavorando per riorganizzare la ripartenza del motorsport, è rinviato a data da destinarsi. Non un saluto da rimandare al prossimo anno, dunque, ma solo un arrivederci, il prima possibile, per il via della prima delle tre manches disegnate lungo la “strada panoramica” che da Monopoli porta alla Selva di Fasano.

Con l’occasione si segnala la pubblicazione di un aggiornamento dei regolamenti slalom riguardante Norme Generali, Regolamento Tecnico e Regolamento Attività di Base.

In particolare.

Norme Generali Slalom

Sono state recepite le indicazioni contenute nel “protocollo” emanato dalla Federazione, adeguando il regolamento alle nuove procedure legate al contrasto del rischio Covid-19. In aggiunta, viene rinviato di un anno l’obbligo di utilizzo del collare sulle vetture non E2 SH/E2 SS/E2 SC/VST Monoposto.

Regolamento Tecnico Slalom

Sono state aggiornate le sigle identificative dei Passaporti Tecnici che confluiscono in ognuno dei Gruppi previsti. Tale modifica è conseguente alla riorganizzazione generale del sistema di emissione e rinnovo dei Passaporti Tecnici iniziato alcuni mesi fa e concretizzato Venerdi scorso con la pubblicazione della normativa aggiornata che ha portato ad un dimezzamento delle sigle identificative ora disponibili. Come è avvenuto il dimezzamento? Sono state eliminate tutte le sigle “virtuali”, ovvero quelle che esistevano soltanto sulla carta senza trovare poi un reale utilizzo, mentre le sigle poco diffuse sono confluite in altre già esistenti oppure in nuove sigle “cumulative” appositamente introdotte (es. Trofei di Marca Turismo, che sostituisce tutte le vecchie sigle dedicate ai monomarca). A proposito di Passaporti Tecnici, la nuova procedura ha equiparato i costi di emissione a quelli di rinnovo.

Regolamento Attività di Base

Viene preannunciata la soppressione di questo Gruppo a partire dal 01/01/2022. Nulla cambia per la stagione in corso e per il 2021.


Ufficio Stampa rif. Slalom dei Trulli

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *