Il pilota Red Bull Junior Team Jüri Vips con KIC

Terzo pilota per la KIC Motorsport, Jüri Vips, estone della Red Bull ha firmato con il team finlandese – Tutti e tre i piloti della KIC Motorsport con passo eccellente nei giorni di test a Imola.

Il Formula Regional European Championship certified by FIA sta per iniziare nel primo fine settimana di agosto sul circuito italiano di Misano. Il team finlandese KIC Motorsport, gestito dall’ex pilota GT Petri Lappalainen, entra nella sua seconda stagione con tre piloti di grande talento e determinati: i finlandesi volanti Patrik Pasma, 20 anni, e Konsta Lappalainen, 18 anni e un’eccellente sfida del team con il nuovo pilota, l’estone Jüri Vips, 19 anni, attualmente pilota del programma Red Bull Junior Team.

Attualmente team e piloti si stanno preparando a test condotti sul suolo italiano. La stagione 2020 prevede otto weekend di gare e per totali 24 partenze sarà una competizione elettrizzante per il titolo e trofei di grande valore.

“Il Formula Regional European Championship certified by FIA è diventato un passo importante per i giovani piloti verso i loro sogni di diventare pilota di Formula 1. Il vincitore della serie ottiene 25 punti per la super licenza FIA e inoltre testerà un FIA Formula 3 davanti agli osservatori del Ferrari Driver Academy. KIC Motorsport vuole offrire questa possibilità ai suoi piloti”, afferma il team manager Petri Lappalainen.

“I primi giorni di test ci hanno dato la conferma che abbiamo un forte schieramento per la serie dato che i nostri piloti Jüri Vips, Patrik Pasma e Konsta Lappalainen hanno avuto un buon ritmo durante i test. I risultati ci hanno detto che abbiamo una stagione da brivido davanti a noi e quindi non vediamo l’ora che inizi nelle prossime quattro settimane “, continua Lappalainen.


fonte: ACI Sport

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *