Alessandro Casella – Rosario Siragusano nel Tricolore Asfalto per i colori CST Sport con il Team MS Munaretto

L’equipaggio messinese su Peugeot 208 R2b rilancia la sfida nel Campionato Italiano Rally e nella Coppa ACI Sport Rally, oltre che nel Trofeo Peugeot Competition Top. Esordio al Rally di Roma Capitale dal 24 al 26 luglio.

Gioiosa Marea (ME), 4 luglio 2020 – Rimodulato il programma sportivo 2020 per l’equipaggio CST Sport formato da Alessandro Casella e Rosario Siragusano su Peugeot 208 R2B di preparazione MS Munaretto.

Il giovane pilota di Piraino e l’esperto co-driver di Patti, supportati dalla scuderia di Gioiosa Marea, hanno confermato la partecipazione al Campionato Italiano Rally Asfalto, Coppa ACI Sport Rally e Trofeo Peugeot Competition Top sulla vettura francese con cui il driver in passato ha già centrato ottimi risultati anche sulle scene tricolori. Casella vanta delle ottime esperienze anche in diverse versioni del monomarca della casa francese, ma per il 2020 ha deciso di capitalizzare l’esperienza acquistata nelle precedenti stagioni, nella massima versione che si articola sul Campionato Italiano.

Casella e Siragusano, hanno già testato il feeling all’interno dell’abitacolo ed entrambi condividono la meticolosità nel preparare le gare nei particolari.

Il programma 2020 dell’equipaggio messinese di CST Sport si inaugura con l’impegnativa trasferta al Rally di Roma Capitale, gara d’apertura del Campionato Italiano Rally ma anche prova del Campionato Europeo, per cui Casella – Siragusano, oltre al confronto diretto con i colleghi che inizieranno al corsa al tricolore Asfalto, potranno misurarsi con equipaggi in arrivo dall’intero continente. La gara capitolina si svolgerà tra Roma e la provincia di Frosinone da venerdì 24 a domenica 26 luglio, saranno ben oltre 200 i Km contro il cronometro, su un percorso di gara da 955,74 Km.

-“Iniziamo forse dalla gara più impegnativa – afferma Alessandro Casella – questa è certamente una ulteriore motivazione. Dovremo immediatamente fare appello a tutta l’esperienza maturata nelle nostre precedenti stagioni. Sia Rosario, sia io abbiamo più volte corso in gare della massima serie, lui è un navigatore molto professionale, inoltre avere a fianco il Team Munaretto è certamente una garanzia. Abbiamo pianificato accuratamente i programmi con CST Sport, sodalizio con cui condivido gli impegni sportivi da diverse stagioni, mettere a punto un programma ambizioso come il tricolore è stato più impegnativo del previsto per via del complicato periodo che stiamo tutti attraversando, ma finalmente possiamo prendere il via. Da parte nostra l’impegno sarà completo come sempre”.


L’ufficio Stampa Rif. Rosario Giordano

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *