Per Fiorenti buoni ritmi ma tanta sfortuna al Casentino

Costantemente secondo di R3C, il pilota lombardo ha accusato un grave ritardo sulla penultima prova a causa di un guasto meccanico.

Brescia – Tempi buoni ma risultati non all’altezza: in altre parole, la gara di Luca Fiorenti e Filippo Alicervi si potrebbe definire sfortunata. Il pilota in forze alla Leonessa Corse era approdato al Rally del Casentino con l’obiettivo di raccogliere punti importanti per la serie IRC Cup per la quale la corsa era valevole. L’andamento della gara stava dicendo bene dato che il driver valtellinese occupava con ritmi veloci e costanti la seconda piazza di categoria, la R3C.

“Purtroppo però sulla penultima speciale abbiamo avuto un guasto alla cinghia dei servizi riuscendo a completare la prova ma con oltre un minuto di ritardo. Questo episodio ci ha attardato in classifica impedendoci, di fatto, di raccogliere punti di raggruppamento IRC – commenta Luca Fiorenti.

“Peccato davvero – prosegue il pilota della Leonessa – perché era la prima volta che correvo il Casentino e ho trovato una gara davvero bella e ben organizzata. La seconda posizione dietro al forte Ciardi ci stava bene ma purtroppo non è finita come avremmo voluto”.

Al termine delle sette prove Fiorenti ed Alicervi hanno terminato in quarta posizione sia nella classe R3C che nel gruppo IRC dedicato alle R3C, R3T, S1600, A7, R2C ed RS Plus.


L’Ufficio Stampa rif. Leonessa corse

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *