Prima uscita al Casentino per Fabio Farina

Buona la prima, per i due portacolori della scuderia Pintarally Motorsport, Fabio Farina con Luca Guglielmetti alle note, che hanno preso parte al rally del Casentino (Bibbiena – Arezzo), prima gara del Campionato IRC con la Peugeot 208 R2 del Team GF Racing.

La gara è stata da Farina messa a calendario come test in vista della partecipazione al massimo Campionato Italiano Rally Assoluto.
Il CIR in questo 2020 sarà composto da sei gare, cinque su asfalto e una su terra.

Il risultato conseguito in terra aretina ha confortato l’aspettativa di Fabio che ha visto un crescendo nel corso della gara inanellando, prova dopo prova, delle prestazioni sempre più convincenti nonostante l’asfalto reso difficile sia dalle temperature elevate che dai molti tagli che hanno inevitabilmente reso sporche le traiettorie ideali. Una classe molto combattuta che ha avuto fra le protagoniste anche le nuove e performanti Ford Fiesta Rally4.

Il risultato finale vede Farina conquistare un 9° posto di classe su diciotto partenti che si sono sfidati nei 250Km di rally, con 89 Km di tratti cronometrati suddivisi in 7 prove speciali.

Prossimo appuntamento per Farina il Rally di Roma Capitale il 26 luglio.

Altro pilota al debutto assoluto e nuovo entrato nelle file della Pintarally Motorsport il trentino Gianmaria Toscana a bordo della Porsche 911 GT3con la quale partecipa al Campionato Porsche Club GT che si snoda in cinque appuntamenti in pista.
AMisanonel fine settimana scorso si è svolta la prima gara.

Tutto nuovo l’approccio alle corse sia nel testare la vettura che la pista oltre all’incognita gomme. Felice come un bambino Gianmaria chiude con un onorevole 13° posto sia in gara 1 che in gara 2. Prossimo appuntamento il 23 luglio nel circuito di Monza.


L’Ufficio Stampa rif. PintaRally Motorsport

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *