Ingresso rosa in casa RO racing, la campionessa italiana slalom Enza Allotta.

Altro impegno nazionale per il sodalizio di Cianciana, la campionessa Italiana slalom Enza Allotta, affronterà la stagione agonistica ripartita in questa seconda parte di anno, nel Campionato Italiano Slalom, vestendo i colori della Scuderia RO racing.

Continua a crescere il sodalizio ciancianese, gli impegni post epidemia corona virus aumentano di giorno in giorno. Lo conferma il fatto del nuovo ingresso rosa in scuderia, si tratta della due volte (2017 2018)  campionessa italiana slalom trofeo femminile Enza Allota, reduce anche di un ottimo esordio nel mondo dei rally nella scorsa stagione. Quest’anno nuovamemte impegnata nella massima serie nazionale CIS, Enza darà battaglia sempre a bordo del suo “bolide” bicilindrico, la Fiat 126 di classe S1 curata dalla Elaborazione Alba Corse. Il programma della driver di Belmonte Mezzagno prevede la prima uscita a fine Luglio con il primo appuntamento del Campionato Italiano Slalom 7º Trofeo Vulture Melfese, per poi proseguire con altri 6 appuntamenti.

“ Ho pensato in questi mesi di riprendere a fare qualche gara con la mia vecchia compagna di avventure” – ha detto Enza Allotta-“Occasione per la quale cercherò con determinazione di portare a casa un terzo titolo italiano”

“Mancava di certo un pilota come Enza in scuderia, siamo tutti quanti entusiasti di averla in squadra”.

– dice Rosario  Montalbano- “Una vettura da corsa pilotata da una donna, rende questo sport ancor più eccezionale. Di certo per quello che ha dimostrato nelle passate stagioni, anche nei rally, avrebbe meritato di correre con impegni più blasonati, ma per quest’anno dopo attente riflessioni abbiamo pensato di calcare le strade del Cis, dove saremo presenti anche con altri piloti, e dove Enza comunque avrà modo di confrontarsi a livello nazionale con il miglior parterre slalom d’Italia.

 


Ufficio Stampa Scuderia RO Racing

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *