Marco Pellegrini sigla il miglior crono nelle prime libere al Mugello

Un temporale poco dopo l’inizio del primo turno di prove libere scompiglia il debutto in pista del TCR Italy 2020. Secondo tempo per la nuova CUPRA con Salvatore Tavano. Francesco Savoia su Volkswagen Golf primo dei TCR DSG

La lunga attesa è finita e finalmente le vetture del TCR Italy 2020 sono scese in pista per il primo turno di prove libere sul circuito del Mugello per il round d’apertura della stagione.

Delle 23 vetture iscritte, 19 hanno completato almeno un giro ‘buono’, ma il violento acquazzone che si è abbattuto sulla pista toscana pochi minuti dopo l’avvio della sessione di prove ha creato decisamente scompiglio: non tutti avevano fatto in tempo a fare un giro veloce prima del temporale e i gap che emergono dalla tabella dei tempi sono rilevanti.

Bravo a siglare subito un tempo interessante Marco Pellegrini, al volante della Hyundai del team Target Competition: il pilota lombardo è stato l’unico a scendere sotto il muro dei 2 minuti, mettendo a segno il giro buono nel secondo dei sei passaggi che ha completato.

Secondo tempo per la nuova CUPRA TCR della Scuderia del Girasole by CUPRA Racing, con al volante il campione in carica Salvatore Tavano: il pilota di Siracusa ha siglato il proprio miglior giro nel terzo dei sei passaggi.

Bella prestazione per Francesco Savoia, sulla Volkswagen Golf del team Elite Motorsport-Gretaracing: il pugliese si è piazzato al terzo posto con una vettura con cambio DSG.

Quarto tempo per Damiano Reduzzi, sulla Hyundai di Trico WRT, davanti alla Volkswagen Golg TCR di Riccardo Romagnoli e all’Audi DSG di Matteo Poloni.

Bel debutto per Eric Brigliadori, figlio del team manager Imerio, al volante di una Hyundai schierata dalla squadra di famiglia, la BF Motorsport.

Un altro giovane da tenere d’occhio è sicuramente Sandro Giardelli, che arriva dal kart e ha messo a segno l’ottavo tempo sulla CUPRA DSG di BD Racing.

Decimo crono per la Hyundai di Mauro Guastamacchia davanti a Massimiliano Mugelli, sulla della Honda di MM Motorsport.

Dodicesimo tempo per Raffaele Gurrieri, il pilota diversamente abile che guida con il solo ausilio delle mani, sulla CUPRA DSG della Scuderia del Girasole, davanti alla vetura gemella, ma schierata da BD Racing, di Fabio Antonello.

La Hyundai di Ettore Carminati ha concluso la sessione in quattordicesima piazza, con due soli giri all’attivo, davanti a Francesca Raffaele, sull’Audi DSG di BF Motorsport. Sedicesimo tempo per Michele Imberti, su Cupra di Elite Motorsport, con Federico Paolino su Honda di BD Racing in diciassettesima posizione. Nicola Guida e Simone Pellegrinelli, entrambi su CUPRA della Scuderia del Girasole, chiudono la tabella dei tempi di queste prime prove libere.

Tra le assenze illustri, quella di Carlotta Fedeli, attesa con la Golf di RC Motorsport.

Appuntamento con il secondo turno di prove libere questo pomeriggio alle 15.25, mentre le qualifiche che determineranno la griglia di partenza scatteranno domani alle 11.20.

Il programma del weekend

Venerdì 17 luglio

Prove libere 1 – 10.35-11.00

Prove libere 2 – 15.25-15.50

Sabato 18 luglio

Qualifiche – 11.20 – 11.45

Gara 1 – 18.40

Domenica 19 luglio

Gara2 – 13.10

Così in TV

Gara1 sabato 18.40 – Diretta MS Motor TV (canale 228 di SKY) più streaming su www.acisport.it

Gara 2 domenica 13.10 – Diretta MS Motor TV (canale 228 di SKY) più streaming su www.acisport.it


Autore del post:

1 thought on “Marco Pellegrini sigla il miglior crono nelle prime libere al Mugello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *