Ottimi riscontri per Allotta e Rosa a Melfi, prima tappa del tricolore Slalom

Si è concluso oggi il primo appuntamento del Campionato Italiano Slalom, 7º Trofeo Vulture Melfese. Ottimi riscontri per la new entry RO racing (unica lady presente in gara) Enza Allotta. Anche il veterano Felice Rosa regala soddisfazioni al sodalizio siciliano.

Melfi (PZ) Domenica 2 Agosto 2020- Buon inizio di campionato tricolore Slalom per i portacolori della Scuderia RO racing.

In occasione del 7º Trofeo Vulture Melfese, appuntamento inaugurale del tricolore Slalom, dopo il riavvio di stagione post-epidemia coronavirus. Protagonisti la driver siciliana Enza Allotta sulla fida Fiat 126 S1 Elaborazioni Alba, nuova arrivata in scuderia. Prende il via dopo oltre un anno  di stop il lucano Felice Rosa, su Peugeot 106 A6 seguita dalla Paolillo Racing.

Entrambi i piloti griffati RO racing riescono a conseguire importanti risultati, che valgono punti pesanti in ottica campionato. Felice Rosa con il crono della seconda manche, si piazza in seconda posizione di classe e di gruppo A.

“Sono soddisfatto del risultato ottenuto, ritengo che il mio diretto avversario avesse una vettura molto più performante”. dice Felice Rosa. “ Nei prossimi giorni valuterò il fatto di continuare nel tricolore Slalom, quella di oggi è stata una gara molto stimolante”.

Mentre la lady siciliana autrice di una prestazione sempre in crescendo si aggiudica l’assoluta femminile, oltre che la classe, un ottimo quarto posto di gruppo S. “Di prova in prova mi sono migliorata notevolmente, il mio obbiettivo era iniziare a prendere punti per il campionato”. dice Enza Allotta. “Ci sono riuscita, sono risalita nuovamente sul mio bicilindrico, quindi per me va bene così oggi”.

“Abbiamo portato negli Slalom da quando siamo nati sempre personaggi di spessore, in panorama nazionale”queste le parole del direttore sportivo Rosario Montalbano. “L’ingresso di Enza Allotta lo dimostra oltre che lo rafforza, insieme al risultato di ogg”.

Il prossimo impegno della Scuderia RO racing nel tricolore Slalom è previsto per il 22/23 Agosto in occasione del 8º Slalom 7 Tornanti, seconda tappa di campionato

 


Ufficio Stampa Scuderia RO Racing

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *