I 5 MOMENTI INDIMENTICABILI DELLA CARRIERA DI COLIN MCRAE.

di Francesco Angelini, 15/09/2020

Colin McRae, uno dei rallisti più forti ed impavidi di sempre, ha vinto un titolo WRC e due titoli nel Campionato Britannico Rally.
Nel Mondiale ha conquistato 25 vittorie, 42 podi, 447 PS e 625 punti.
Ha gareggiato con Vauxhall, Peugeot Subaru, Ford, Citroën e Skoda.
Molte persone, tra cui fans ed esperti, hanno denominato il britannico “Colin Mcrash” o “Rolling McRae”, per via dei suoi incidenti spettacolari.
Purtroppo Colin morì insieme a suo figlio Johnny di 5 anni e ad altre due persone, a causa di un incidente con il suo elicottero.
Ora, dopo aver riassunto brevemente i suoi risultati, ripercorriamo insieme i 5 momenti più belli e significativi della sua carriera.

1) Il giovane britannico si fa subito notare, perché vince il Campionato Britannico Rally nel 1991 e nel 1992 con la Subaru Legacy RS.

2) Colin McRae e la sua Subaru Impreza S5 WRC ’97 regalano spettacolo al Rally di Portogallo 1997. I suoi numeri sono davvero incredibili ed esaltanti, soprattutto sui famosissimi Bunnigs Jumps.

3) Colin McRae, con Nicky Grist, vince la sua ultima gara WRC in Africa, precisamente al Safari Rally 2002 con la Ford Focus RS WRC ’02.

4) Il britannico, nel Rally di Cipro 2002, è autore di uno degli incidenti più spettacolari di sempre. Colin arriva troppo veloce ad una curva e si ribalta.
L’auto è davvero messa male… Ma Colin continua a guidarla in maniera magistrale!!
Questa giornata è soprannominata “Mad Max”.

5) Colin, navigato da Derek Ringer, vince il suo primo ed unico titolo WRC nel 1995 con la Subaru Impreza 555. McRae riuscì a battere Carlos Sainz Sr., suo compagno di squadra in Subaru.

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *