Un altro weekend positivo per il giovane Tommaso Lovati che sul tracciato di Vallelunga

Un altro weekend positivo per il giovane Tommaso Lovati che sul tracciato di Vallelunga si è ancora una volta messo in luce con eccellenti performance che lo pongono ormai tra i giovani più promettenti nel panorama nazionale delle monoposto.

Nel terzo round stagionale del Trofeo Predator’s andato in scena sul circuito capitolino nell’ambito del Campionato Formula X Italian Series, il driver di Monfalcone portacolori della Scuderia Gass Racing di Albino Gabriel si metteva in evidenza fin dalle qualifiche nonostante la sfortunata rottura del propulsore della sua monoposto che gli impediva di ottenere un riscontro cronometrico migliore.

Partito nelle retrovie dopo la sostituzione del motore avvenuta nella notte, in gara-1 Lovati sciorinava una prestazione che evidenziava le sue capacità velocistiche che gli permettevano di terminare la prova a ridosso della top five. In gara-2 era di nuovo autore di una grande rimonta che completava dopo soli due giri dall’accensione del semaforo verde e che gli consentiva di ottenere il successo nella categoria riservata alle Predator’s PC010, completando il trionfo con il primo posto nella categoria AM e il secondo assoluto nel Trofeo Predator’s.

La Formula X Italian Series tornerà in pista nel week-end del 26-27 Settembre, per il quarto appuntamento della stagione sul circuito umbro di Magione.

 


Ufficio Stampa GASS RACING

Autore del post: