Buoni i ri­sul­ta­ti per la scu­de­ria RO ra­cing nel­le gare del­lo scor­so wee­kend

Fine set­ti­ma­na ric­co di sod­di­sfa­zio­ni per la scu­de­ria RO ra­cing, buo­ni i ri­sul­ta­ti su tut­ti i fron­ti, vit­to­rie e piaz­za­men­ti di ri­lie­vo sia al Ral­ly Cit­tà di Bas­sa­no sia alla Cop­pa del Chian­ti Clas­si­co sia allo Sla­lom del­le Roc­che di No­va­ra di Si­ci­lia

Ot­ti­mi ri­sul­ta­ti per pi­lo­ti ed equi­pag­gi del­la scu­de­ria RO ra­cing nel wee­kend ap­pe­na tra­scor­so. In Ve­ne­to Mim­mo Gua­gliar­do e Gia­co­mo Gian­no­ne han­no bril­lan­te­men­te por­ta­to al ter­mi­ne la loro gara test al Ral­ly Cit­tà di Bas­sa­no. I due si­ci­lia­ni han­no do­vu­to, a bor­do del­la loro Por­sche 911 Grup­po B, rin­cor­re­re le po­si­zio­ni di ver­ti­ce, dopo aver sba­glia­to la scel­ta del­le gom­me nel­la spe­cia­le d’av­vio. L’e­qui­pag­gio del so­da­li­zio di Cian­cia­na ha con­clu­so la pro­pria ri­mon­ta riu­scen­do a sa­li­re sul se­con­do gra­di­no del po­dio, rag­giun­gen­do in­ve­ce il pri­ma­to nel Quar­to Rag­grup­pa­men­to.

“Dopo lo sva­rio­ne ini­zia­le ab­bia­mo at­tac­ca­to per tut­ta la du­ra­ta del­la gara non per­den­do di mira il no­stro obiet­ti­vo prin­ci­pa­le che era quel­lo di fare chi­lo­me­tri con la nuo­va vet­tu­ra – ha det­to Mim­mo Gua­gliar­do – sia­mo con­ten­ti per i dati tec­ni­ci che sia­mo riu­sci­ti ad in­ca­me­ra­re che ri­sul­te­ran­no mol­to im­por­tan­ti per svi­lup­pa­re la vet­tu­ra in vi­sta del­la sta­gio­ne 2021”.

Gran­di le sod­di­sfa­zio­ni pro­ve­nien­ti dal­la Cop­pa del Chian­ti Clas­si­co, gara va­le­vo­le per il Cam­pio­na­to ita­lia­no ve­lo­ci­tà in sa­li­ta ri­ser­va­to alle auto sto­ri­che. In To­sca­na Giu­lia­no Pal­mie­ri a bor­do del­la sua De To­ma­so Pan­te­ra si è im­po­sto nel Se­con­do Rag­grup­pa­men­to. Nel­la stes­sa ca­te­go­ria, su una Por­sche 911, si è piaz­za­to a ri­dos­so del po­dio, in quar­ta po­si­zio­ne, Mat­teo Adra­gna. Na­ta­le Man­ni­no, al rien­tro dopo qua­si un anno di stop, ha con­dot­to la sua Por­sche 911 sul gra­di­no più bas­so del po­dio del Ter­zo Rag­grup­pa­men­to. Nuo­vo suc­ces­so di clas­se per Vin­cen­zo Ser­se e la sua in­se­pa­ra­bi­le Fiat 127.

In ter­ra di Si­ci­lia allo Sla­lom del­le Roc­che di No­va­ra, va­le­vo­le per il Cam­pio­na­to ita­lia­no, note po­si­ti­ve per Da­rio Sal­pie­tro, al­l’e­sor­dio nel­la di­sci­pli­na de­gli sla­lom, che, a bor­do di una Peu­geot 106 Ral­ly ha vin­to il Grup­po N e la clas­se N 1600. Pun­ti pe­san­ti in cam­pio­na­to per Enza Al­lot­ta, che, con la sua fida Fiat 126, è giun­ta ter­za tra le dame e quar­ta in clas­se S1.

“Sono tor­na­to in auto dopo cir­ca un anno di inat­ti­vi­tà – ha det­to Da­rio Sal­pie­tro – ne è ve­nu­ta fuo­ri una buo­na pre­sta­zio­ne”.

Gara dif­fi­ci­le an­che per Enza Al­lot­ta che ha con­so­li­da­to la sua lea­der­ship nel cam­pio­na­to fem­mi­ni­le.

“E’ sta­ta una gara mol­to com­bat­tu­ta, con il nuo­vo mo­to­re non sono riu­sci­ta ad adat­tar­mi alle tem­pe­ra­tu­re di oggi – ha ri­fe­ri­to Enza Al­lot­ta – no­no­stan­te que­sti pic­co­li pro­ble­mi ho mes­so nel car­nie­re pun­ti pe­san­ti in ot­ti­ca cam­pio­na­to”.

 


Ufficio Stampa Scuderia RO Racing

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *