ANNULLATO IL RALLY CIRCUIT BY VEDOVATI 2020

La gara era in programma all’autodromo di Monza il 21 novembre ma problemi di disponibilità di date hanno fatto saltare l’edizione 2020.

Monza (MB) –Per una volta non è il Coronavirus a mettere il bastone tra le ruote di una gara italiana targata 2020. Lo Special Rally Circuit by Vedovati in programma i prossimi 21 e 22 novembre 2020 non si correrà e dovrà salutare i concorrenti dando loro l’arrivederci al prossimo anno.
I motivi del forfait sono da individuare nell’intricato calendario che si è infittito da maggio in avanti: dopo aver concesso l’iniziale data (14-15 novembre) alle finali del DTM, gli organizzatori della Vedovati Corse hanno atteso la conferma della data del 21 novembre che però non è giunta.
All’atto del rifiuto di Aci Sport (la data era già occupata dal Tuscan Rewind), il promoter bergamasco ha provato in tutti i modi a ricollocare nell’ultimo mese disponibile la corsa ma trovando sempre la strada sbarrata: dall’inserimento del Monza Wrc fino alla disponibilità dello stesso autodromo, tutte le opzioni sono state via via scartate. 

Maela Vedovati: “Ci dispiace dover rinunciare ad una gara dopo venticinque anni (nata come Formula Challenge è poi divenuta Ronde ed infine Special Rally ndr) soprattutto per motivi che non dipendono dalla nostra volontà o da problemi che non siano legati a cause di forza maggiore.”
Nel corso dell’ultimo mese però, le mail e le telefonate al comitato organizzatore si sono susseguite. “Abbiamo percorso tutte le ipotesi possibili – chiosa Maela Vedovati- includendo anche l’idea di disputarla nei giorni precedenti il Natale ma non c’è stato modo di concretizzare nessuna idea. Peccato: ringraziamo però tutti i concorrenti che ci avevano già “chiesto” un posto 
per essere al via.”

 


L’Ufficio Stampa rif.Rally Circuit by Vedovati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *