Il Campionato Italiano “Bicilindriche” Pista prosegue a Luzzi e Sarno

Con due appuntamenti consecutivi

Due appuntamenti di seguito per il tricolore delle piccole ed energiche auto made in Italy. In Calabria con validità anche per la Salita il 15 e sulla pista campana domenica 22 novembre.

Roma 31 ottobre 2020. Dopo il round inaugurale dell’11 ottobre, ancora 4 appuntamenti in calendario per il Campionato Italiano “Bicilindriche” Pista.
La gara prevista per domenica 1° novembre sul circuito di Airola, sarà disputata il 22 novembre sulla pista di Sarno.
Proprio sulla pista salernitana l’11 ottobre si è svolto il primo dei 5 round in programma del 2020, prossima gara sarà quella a doppia validità al “Trofeo Silvio Molinaro” XXV Luzzi – Sambucina in Calabria dal 13 al 15 novembre, con doppia validità per il Tricolore Pista e Salita.
Si proseguirà appunto il 22 novembre a Sarno e poi due appuntamenti a dicembre: a Battipaglia il 6 e nuovamente a Sarno il 20.

Chiuso il Campionato Salita che ha visto il successo del catanese Andrea Currenti che con la Fiat 500 ha dominato la 62^ Monte Erice, adesso la Luzzi – Sambucina vedrà il confronto tra scalatori e pistard. In testa tra gli specialisti dei circuiti c’è il campano Domenico Cuomo, il portacolori della Furore Motorsport vincitore a Sarno, seguito dall’Alfiere Catania Corse Currenti, quindi, da Giancarlo Cuomo, sempre per il gruppo 5/700.
A Luzzi inizieranno le sfide per il Gruppo 2/700 e per il Gruppo 1,5, altre categorie tutte riservate alle energiche piccole auto icona del made in Italy e della passione sportiva coltivata in casa da tanti piloti e preparatori.

Classifica Campionato Italiano “Bicilindriche” Pista: 1 Cuomo D.,p. 30; 2 Currenti 22; 3 Cuomo G. 16,50; 4 Zupo 12; 5 Coppola 9.

Calendario Campionato Italiano “Bicilindriche” Pista: Sarno, 11/10; Luzzi, 15/11; Sarno, 22/11; Battipaglia, 6/12; Sarno, 20/12.

 


L’Ufficio Stampa fonte ACI Sport

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *