Un Como soddisfacente per l’equipaggio Minardi-Ferretti

L’equipaggio parmigiano (foto Magnano) disputa una più che positiva prova al rally Trofeo Aci Como, conquistando un onorevole piazzamento in classe A6 con la Citroen C2 preparata dai tecnici della scuderia di San Michele Gatti. Il prossimo weekend in azione a Schio i giovani De Antoni-Musiari, impegnati nel terzo ed ultimo round di qualificazione della BMW Rally Cup.

Un’ottima esperienza ed una prova più che positiva. Rientrano da Como con questo bottino, Massimo Minardi e Francesca Ferretti. L’equipaggio parmigiano di Collecchio Corse archivia dunque nel migliore dei modi la prima partecipazione all’AciSport Rally Cup Italia, ovverosia la finale in prova unica della Coppa Italia dei rally.

L’esperto pilota e la giovane coequipier affrontano l’impegnativa gara con un approccio molto razionale e prudente, puntando soprattutto a raggiungere il traguardo per poter accumulare preziosa esperienza su strade mai solcate in passato. Supportati da una Citroen C2 perfettamente preparata dallo staff tecnico di Collecchio Corse, Minardi e Ferretti corrono senza mai andare sopra le righe, e sacrificando magari qualcosa sul piano cronometrico per poter vedere la bandiera a scacchi.

Missione alla fine ampiamente portata a termine con un onorevolissimo ottavo posto di classe A6 ed un ancor più incoraggiante quinto posto tra gli equipaggi che si erano conquistati la qualificazione alla finalissima lariana.

Miinardi e Ferretti hanno così completato la loro prima stagione condivisa sulla Citroen C2 nel migliore dei modi, a conferma dell’ottimo lavoro svolto nei pochi mesi a disposizione dopo il lockdown primaverile. Giova infatti ricordare come Massimo e Francesca abbiano conquistato il titolo di classe A6 nella Coppa Rally di Zona ligure, risultato certamente non preventivabile ad inizio anno. Una soddisfazione importante per la vivacissima Collecchio Corse, che vede premiati nel migliore dei modi i propri progetti.

Il prossimo fine settimana, Collecchio Corse sarà di nuovo in gara al rally Nazionale Città di Schio con Edoardo De Antoni e Martina Musiari: i due disputeranno sulle strade scledensi la terza ed ultima tappa di qualificazione della BMW Rally Cup a bordo di una BMW 318iS: con la qualificazione alla finalissima dell’Appennino Reggiano ormai in tasca, il giovane e brillante equipaggio composto dal pilota padovano e dalla navigatrice parmigiana cercherà non solo di ben figurare nell’ambito del trofeo monomarca, ma anche di svettare in classe RS2.0 Plus.

 


L’Ufficio Stampa rif.Collecchio Corse

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *