Lunelli-Morelli vincono a Como il titolo di classe

Gara fortunata per Rino Lunelli, navigato da Valentino Morelli alla finalissima del campionato ACI Rally Cup Italia 2020. A bordo della personale BMW Mini Cooper S ed iscritti in classe RSTB1.600 Plus hanno dominato la gara Lariana dopo essersi guadagnati la qualificazione alla finale nazionale per la zona quattro.

A Como Lunelli ha trovato pure gli altri sfidanti qualificatisi nelle rispettive zone di provenienza.
Ricche di soddisfazioni per il pilota di Calavino le prove speciali del rally di Como, infatti riesce a vincerne ben 5 su 6 arrivando al traguardo con un buon distacco sul secondo classificato.

Soddisfazione che traspare appieno dalle sue parole:
“Grande soddisfazione, siamo arrivati con Valentino a Como decisi a fare bene, ci tenevo molto a questo trofeo, e già il fatto di essere riusciti ad arrivare in finale è stata una grande soddisfazione che ci ha portato quest’annata rallistica, alla fine della prima prova quando abbiamo visto il tempo che ci ha posizionati al comando della nostra classe e pure con un buon vantaggio è passata la tensione ed è subentrata ancora più la voglia di riuscire a tenere quel vantaggio fino in fondo. Inoltre, piccola nota che mi sento di condividere, il tempo realizzato di 8:00.0, con l’8 il mio numero fortunato a dominare, mi è sembrato un “segno” di buon auspicio. Infattisiamo riusciti a vincere tutte le prove incrementando il vantaggio fino sull’ultima prova speciale di sabato, anche quella in notturna, ove ho deciso, d’accordo con il mio navigatore, di calare un po’ il ritmo e privilegiarela sicurezza di arrivare alla fine piuttosto che la performance, amministrando il vantaggio che avevamo accumulato. Ci è andata bene ed abbiamo portato a casa il titolo. Ringrazio tutte le persone che ci sono state vicino in questo percorso; Tiziano Dissegna e Daniele Tessarolodel team Leon Competition per la perfetta organizzazione e assistenza durante tutta la stagione. Sono stati impeccabili e ci hanno preparato una macchina al top. Voglio inoltre ringraziare il mio navigatore Valentino Morelli perfetto a 360° sotto tutti i punti di vista; per consigli strategia, note, statistiche. Non per ultimo, un grande ringraziamento ai nostri sponsor che ci hanno supportato in questa annata e alla Scuderia Pintarally Motorsport“.
Al Rally Città di Schio il pilota di Andalo Christian Toscana su Renault Clio Super 1600 del Team PR2 si classifica 7° di classe, affiancato alle note dall’esperto Fabio Turco.

Nel week end si disputa l’ ultimo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto, il Rally Tuscan sulle bellissime prove sterrate della Toscana con i piloti Pierleonardo Bancher su Skoda Fabia R5 del team Delta Rally, Alberto Marchetti su Skoda Fabia R5 e Stefano Fanti su Mitsubishi Lancer Evo IX del Motorteam e il pilota Fabio Farina con la Peugeot 208 R2B dove si gioca il primo posto nel CIR Junior Under 25 due ruote motrici.

 


L’Ufficio Stampa rif.Pintarally Motorsport

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *