Franco Morbidelli, star del MotoGP, al via del Monza WRC 2021

La star della MotoGP Franco Morbidelli porterà la sua esperienza sulle due ruote al finale del FIA World Rally Championship del prossimo mese al Rally ACI di Monza (3-6 dicembre).

L’italiano, che si propone di assicurarsi il secondo posto della MotoGP nell’ultimo round di questo fine settimana in Portogallo dopo tre vittorie in questa stagione, guiderà una Hyundai i20 R5 nell’incontro sull’asfalto al suo primo rally competitivo.

Il pilota della Withu Motorsport è un compagno stabile di Umberto Scandola dello Hyundai Rally Team Italia, che ha corso in WRC 3 in questa stagione.

Entrambi hanno preso parte a un evento promozionale a giugno al Ciocco in Toscana, a cui ha partecipato anche Dani Sordo di Hyundai Motorsport. Morbidelli è stato acceso da un co-drive World Rally Car insieme allo spagnolo ed è entusiasta del suo debutto nel WRC.

“Sono elettrizzato dalla possibilità di prendere parte a un vero round del Campionato del Mondo Rally”, ha detto il pilota Yamaha. “Questa sarà un’incredibile opportunità per essere tra i migliori piloti del mondo e competere in uno sport diverso.

“Sarà un bel divertimento, anche se dovrò imparare velocemente molti dettagli e non sarà facile adattarsi a due ruote in più in così poco tempo.

“Queste sono possibilità che capitano poche volte nel corso della vita. Seguirò un corso accelerato da Umberto Scandola per arrivare il più pronto possibile al primo test ”, ha aggiunto.

Il team principal dell’Hyundai Rally Team Italia, Riccardo Scandola, ha ammesso che per Morbidelli non sarebbe stato facile passare dalle due ruote alle quattro.

“Stiamo lavorando duramente per consentire a Franco di prendere confidenza con quello che sarà il suo ufficio per quattro giorni. Questa sarà una grande sfida per tutta la squadra, ma sono abbastanza sicuro che sarà anche molto divertente “, ha detto entusiasta.

Morbidelli, che festeggerà il suo 26 ° compleanno nella prima giornata intera di azione di Monza, è alla sua terza stagione in MotoGP dopo aver conquistato il titolo Moto2 nel 2017.

La copertura completa dell’ACI Rally Monza sarà disponibile su WRC + All Live qui , includendo tutte le trasmissioni di tappa così come le interviste chiave, le caratteristiche e l’analisi degli esperti dal parco assistenza.


[via]

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *