GLI ORGANIZZATORI DEL GIAPPONE DELINEANO IL PIANO 2021 A NAGOYA

Le vetture del Campionato del mondo di rally erano presenti sabato nel centro di Nagoya City per aiutare a lanciare il ritorno della serie in Giappone l’anno prossimo.

Gli organizzatori del Rally Japan erano a disposizione per spiegare un percorso che rimane quasi invariato rispetto all’itinerario tracciato per l’evento dello scorso fine settimana. La partita del 2020 è stata purtroppo cancellata all’inizio dell’anno a causa della pandemia globale di Coronavirus.

Per lanciare l’evento 2021, sono state esposte una replica Toyota Yaris World Rally Car, una Mitsubishi Lancer e Subaru Impreza World Rally Car.

L’evento del prossimo anno, il primo in Giappone nel calendario WRC dal 2010, si svolgerà come finale di stagione dall’11 al 14 novembre.

Il presidente del Comitato Esecutivo del Rally Japan Koji Takahashi ha dichiarato: “Con la collaborazione dei comuni ospitanti, cercheremo di organizzare un grande evento.

“In questo modo, più persone potranno guardare il Rally del Giappone, provare il vero fascino del rally e godersi il brivido che l’evento internazionale porterà. Ci impegniamo a rendere l’evento del prossimo anno un successo con la comprensione e il supporto di tutti “.

L’azione inizierà a Nagoya con un inizio cerimoniale giovedì 11 novembre. I prossimi tre giorni di gara sull’asfalto saranno divisi tra le prefetture di Aichi e Gifu.

Il parco servizi è stato spostato dall’Ai Chikyu-haku Memorial Park, comunemente noto come Morikoro Park, al Toyota Stadium di Toyota City. Le tappe che si svolgeranno nel Morikoro Park proseguiranno come da programma.

Aichi è ampiamente considerata la capitale della cultura automobilistica giapponese e il governatore della prefettura Hideaki Ohmura ha dichiarato di non vedere l’ora di dare il benvenuto alla serie.

Ha aggiunto: “Il Motorsport fa parte della cultura delle automobili. Vogliamo promuovere il motorsport dalla prefettura di Aichi, dove si trova il centro della più grande industria automobilistica del mondo. Dato che penso che ci sia una tale missione, vorrei ravvivare il Rally del Giappone 2021 con tutti “.


[via]

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *