Test in corso in vista della finale WRC Rally ACI Monza 2020

I preparativi per l’entusiasmante decisore del titolo del Campionato del Mondo Rally FIA della prossima settimana all’ACI Rally Monza (3-6 dicembre) hanno intensificato la marcia con le squadre che arrivano nel nord Italia per completare i loro test pre-evento.

Hyundai Motorsport e Toyota Gazoo Racing hanno scelto di provare su strade simili alle prove speciali di montagna che verranno utilizzate il sabato della finale del WRC di Monza.

M-Sport Ford sta eseguendo un test su una pista britannica con Gus Greensmith alla guida di una Fiesta WRC.

La i20 WRC di Hyundai sta provando in Lombardia mentre la Yaris WRC di Toyota si trova più a nord-est in Friuli.

Il leader del campionato Elfyn Evans ha ammesso che il test di questa settimana è stato complicato dal fatto che si sa così poco sull’incontro della prossima settimana.

“Ovviamente, abbiamo visto tutti i video del Rally di Monza e abbiamo tutti un’idea molto chiara di cosa sia quell’evento”, ha detto il gallese, “Ma abbiamo sentito parlare di ghiaia sulle tappe del circuito, il che potrebbe essere interessante. Fondamentalmente, abbiamo scelto di testare dove si trova la maggior parte del chilometraggio e questo è in montagna sulle strade lì intorno. Probabilmente sappiamo un po ‘di più sull’auto su questo tipo di fondo e la priorità è assicurarci che la nostra vettura funzioni in quel set-up. Per noi è stato pochissimo chilometraggio nella Yaris su asfalto, e stiamo ancora trovando i nostri piedi con quel set-up, il che aggiunge un po’ un’altra dimensione di incertezza”, ha aggiunto.

Il rally inizierà giovedì pomeriggio (3 dicembre) con un unico test sul circuito di gara. Il venerdì e la domenica si svolgono le gare all’interno dei confini della pista, mentre il sabato viaggia in direzione nord-est verso le strade vicino al Lago di Como, a nord di Bergamo.

La copertura completa dell’ACI Rally Monza sarà disponibile su WRC + All Live qui, comprese tutte le trasmissioni di tappa così come le interviste chiave, le caratteristiche e le analisi degli esperti dal parco assistenza.


[via]

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *