Ingresso enorme per il finale del WRC a Monza

La resa dei conti del FIA World Rally Championship della prossima settimana all’ACI Rally Monza (3-6 dicembre) ha attirato la più grande partecipazione per un round WRC in 20 mesi

Novantacinque gli equipaggi presenti in una lista di alta qualità pubblicata dagli organizzatori oggi (26 novembre), con titoli mondiali in quattro categorie in palio nel finale di stagione in Italia.

Nella categoria Word Rally Car, dove Elfyn Evans sta facendo un’offerta per assicurarsi un titolo di piloti e Hyundai Motorsport mira a mantenere la corona dei costruttori, sono elencate 11 vetture di quattro team.

Evans è affiancato dal rivale al titolo Sébastien Ogier, Kalle Rovanperä e Takamoto Katsuta sulle vetture Yaris della Toyota Racing Gazoo, mentre Hyundai Motorsport schiera il campione in carica Ott Tänak e Thierry Neuville, entrambi i quali possono ancora vincere il titolo.

Il costruttore coreano è entrato anche Dani Sordo, vincitore del round precedente al Rally Italia Sardegna. Tutti e tre guidano delle Hyundai i20.

Teemu Suninen, Esapekka Lappi e Gus Greensmith inizieranno con la M-Sport Ford alle Fiestas, con Ole Christian Veiby che farà il suo debutto ai massimi livelli in una i20 2C iscritta alla Competizione.

In WRC 2, il duo Pontus Tidemand a caccia del titolo, alla guida della Skoda Fabia Evo di Toksport, e Mads Østberg, su una Citroën C3 R5, sono i nomi migliori. Toksport è entrato anche in Jan Kopecký per aumentare la spinta in campionato di Tidemand, con Adrien Fourmaux di M-Sport Ford registrato.

Gli sfidanti del titolo WRC 3 Marco Bulacia, Jari Huttunen e Kajetan Kajetanowicz guidano le voci di classe, che includono anche Oliver Solberg, Emil Lindholm, l’eroe di casa Umberto Scandola, Grégoire Munster e Andreas Mikkelsen.

Il norvegese Mikkelsen, tre volte vincitore del rally WRC, guiderà una Fabia Evo per il team ungherese Eurosol Racing e punta a lasciare il segno contro i regolari di categoria.

“È una buona opportunità per dimostrare che quando sono in una macchina che fa quello che voglio, possiamo essere super veloci”, ha detto Mikkelsen a wrc.com. “Molte persone hanno dubitato della mia velocità sull’asfalto negli ultimi due anni, ma spero di poter dimostrare di nuovo la mia velocità con una macchina che ci piace”.

Nella Junior WRC, i protagonisti del titolo Martins Sesks, Tom Kristensson e Sama Pajari si schierano su Ford Fiesta Rally4.

Tra gli ospiti figurano il leader mondiale del Rallycross Niclas Grönholm (Fabia), figlio del doppio campione WRC Marcus, il secondo classificato della MotoGP 2020 Franco Morbidelli (i20 R5) e Maro Engel (Fabia), uno dei migliori piloti delle corse GT. Sono elencati anche l’ex pilota Hyundai Kevin Abbring (Volkswagen Polo GTI) e l’ex pilota Citroen Stéphane Lefebvre (Citroën C3 R5).

CLICK QUI PER L’ELENCO ISCRITTI COMPLETO
CLICK QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL RALLY ACI MONZA 2020

Franco Morbidelli, star del MotoGP, prenderà il via a Monza.

La copertura completa dell’ACI Rally Monza sarà disponibile su WRC + All Live qui , comprese tutte le trasmissioni di tappa così come le interviste chiave, le caratteristiche e le analisi degli esperti dal parco assistenza.

 


[via]

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *