Amaury Molle difende la terza posizione nel Campionato Europeo ERC3 ed ERC3 Junior.

Ancora impegni importanti per la Delta Rally; dopo la chiusura del Campionato Italiano Rally e Campionato Italiano Rally Terra nello scorso fine settimana, si avvicina l’ultimo appuntamento del Campionato Europeo Rally ERC.

Il 44° Rally Islas Canarias, quinta ed ultima gara della serie continentale, assegnerà i diversi titoli ancora in palio dopo una stagione iniziata a Luglio in Italia e proseguita attraverso Lettonia, Portogallo ed Ungheria. Dopo la Qualifying Stage e la cerimonia di partenza di giovedì, due giorni di gara sulle tortuose strade dell’isola. 17 prove speciali per 202 km cronometrati sui 585 totali.

L’appuntamento spagnolo sarà decisivo per Amaury Molle e Florian Barral. Con la fida Peugeot 208 R2, ad una gara dal termine di una stagione di apprendistato in paesi nuovi e gare sconosciute, l’equipaggio occupa la terza piazza della classifica ERC3 ed il podio provvisorio tra gli ERC3 Junior, seppure ex aequo.

Amaury Molle:

“Sono spiacente per l’annullamento dello SPA Rally perché non potremo correre in casa. La situazione in Belgio sta migliorando ma comprensibilmente non è il momento giusto per correre un Rally. Finiremo la stagione al Rally Islas Canarias, da quanto ho visto il tempo dovrebbe essere migliore rispetto al clima ora in Belgio, quindi sarà bello chiudere la stagione con il sole, così come la abbiamo iniziata al Rally di Roma Capitale. La gara sarà molto veloce, l’asfalto è tortuoso ma rapido, assomiglia alla Corsica ma con maggiore velocità ed aderenza. Mi sono preparato con i video delle edizioni precedenti, forniti dall’organizzazione. Il problema per noi sarà che le speciali sono per la maggior parte in salita, e da quanto abbiamo visto a Roma in queste condizioni sarà difficile lottare con le vetture Rally 4. Il nostro obiettivo rimane lo stesso, mantenere la terza posizione che occupiamo ora sia nell’ERC3 che nell’ERC3 Junior. Non vediamo l’ora di essere suqueste bellissime strade, per chiudere l’anno come lo abbiamo iniziato. L’elenco iscritti è un po’ più corposo rispetto alle ultime due gare, il livello sarà molto alto. Ken Torn e Kauri Pannas si sono già assicurati il titolo e faccio loro i miei complimenti. Noi abbiamo fatto un test per prepararci e regolare l’auto, nella quale ora sono molto a mio agio. Bisognerà fare attenzione alle scelte di gomme se dovesse piovere. La priorità sarà fare i punti necessari per chiudere la stagione in bellezza.”

 


L’Ufficio Stampa rif.Delta Rally

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *