Kajetan Kajetanowicz non ha rinunciato a guidare un auto da rally mondiale di massimi livelli

Una guida nella categoria principale del FIA World Rally Championship sarebbe il coronamento della stella polacca ma, per ora, il suo obiettivo rimane quello di tornare a una delle serie di supporto del WRC la prossima stagione.

Kajetanowicz, uno dei tre piloti che hanno avuto la possibilità di vincere il titolo WRC 3 di quest’anno al finale dell’ACI Rally Monza (3-6 dicembre), ha guidato tre volte una World Rally Car all’evento Rajd Barbórka nella sua terra natale. Ha ottenuto vittorie consecutive nel 2017, ’18 e ’19 a bordo di una Ford Fiesta World Rally Car.

“Questo è ancora nei miei sogni guidare un’auto da rally mondiale [nel WRC]”, ha detto. “Sai com’è, non è così facile farlo accadere e forse rimane solo nei miei sogni. Guidare la Fiesta [WRC] è stato fantastico, con 400 CV, un’auto così buona da guidare. Per me, concentro la mia motivazione principale a combattere in WRC 2 o WRC 3 la prossima stagione. Non è così facile cercare sponsor in questo momento difficile, ma ci sto lavorando “.

Kajetanowicz è stato l’uomo della WRC 3 negli ultimi due rally in Turchia e in Italia, concludendo primo a Marmaris e secondo in Sardegna a bordo della sua Škoda Fabia Rally2 evo.

“Amo la lotta”, ha detto. “Amo questo sport, l’adrenalina che ti dà – è difficile per me immaginare la mia vita senza rally ed è per questo che continuo a spingere in avanti. Vediamo cosa è possibile fare per la prossima stagione “.

 


[via]

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *