Il Rally Appennino Reggiano è a calendario il 28-29 agosto 2021

La gara reggiana, valida per l’International Rally Cup e posticipata due volte quest’anno a causa dell’emergenza sanitaria provocata dal Covid19, è stata riposizionata nei mesi centrali della prossima stagione sportiva: una data fortemente voluta dall’organizzatore Grassano Rally Team.

Foto Carpeggiani

Il 41° Rally Appennino Reggiano andrà in scena alla fine di agosto del prossimo anno. La nuova data della gara organizzata da Grassano Rally Team in sinergia con Automobile Club Reggio Emilia, è stata ratificata ieri nel corso della riunione federale dedicata alla pianificazione del calendario rally 2021.

La data assegnata alla storica competizione reggiana è in linea con quanto richiesto dalla società di San Polo d’Enza: “Volevamo fortemente portare il nostro rally nel cuore dell’estate – spiega Alen Carbognani, presidente di Grassano Rally Team -, perché riteniamo che in quella fase della stagione la situazione riguardante la pandemia sarà molto più tranquilla rispetto a marzo, il mese nel quale in origine avevamo ipotizzato di posizionarci; insomma, siamo decisamente fiduciosi che ad agosto si possa correre regolarmente. Siamo molto soddisfatti di questa nuova collocazione e, con noi, lo sono Prefettura ed amministrazioni locali, con le quali abbiamo discusso questo aspetto quando, poche settimane fa, abbiamo optato per il secondo posticipo dell’anno, scegliendo di rimandare la gara prevista a metà dicembre. Il 41° Appennino Reggiano sarebbe praticamente già pronto, ma questa nuova data estiva – che peraltro riporta l’Appennino Reggiano nel cuore dell’estate, come è stato per la maggioranza delle passate edizioni – ci permetterà di valutare eventuali migliorie, a tutto beneficio dei concorrenti e degli appassionati. Speriamo, per esempio, di poter riproporre il rally Nazionale, ma questo dipenderà anche dalla lunghezza delle gare previste dal regolamento federale. In generale, come sempre saremo estremamente attenti alla questione sicurezza e prontissimi a recepire eventuali aggiornamenti per quanto concerne le normative studiate dalla federazione per evitare la diffusione del Covid19 durante le competizioni”.

Il 41° Rally Appennino Reggiano farà parte della International Rally Cup, la serie riservata ai rally internazionali su asfalto della quale la manifestazione reggiana fa parte dal 2019.

 


L’Ufficio Stampa rif.Rally Appennino Reggiano

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *