Hyundai Motorsport punta a conquistare il secondo titolo costruttori consecutivo

Alla gara parteciperanno tutti e tre gli equipaggi Hyundai vincitori nel 2020: Neuville/ Gilsoul, Tänak/ Järveoja e Sordo/del Barrio. Hyundai Rally Team Italia sarà al via con due Hyundai i20 R5 guidate da Umberto Scandola e da Franco Morbidelli, vicecampione del mondo MotoGP. Con il Rally di Monza in programma senza pubblico, Hyundai Italia farà vivere a tutti gli appassionati di motori le emozioni della gara

1 dicembre 2020 – Il Mondiale Rally 2020 si avvia verso la volata finale con il Rally di Monza, settimo e ultimo round della stagione che si terrà dal 3 al 6 dicembre, in cui Hyundai Motorsport punta a conquistare il secondo titolo costruttori consecutivo.

Grazie alla doppietta dello scorso mese nel Rally Italia Sardegna, Hyundai Motorsport ha scalato la classifica posizionandosi al comando con un vantaggio di 7 punti sugli inseguitori, con 43 punti costruttori ancora in palio a Monza. La città simbolo dei motori ospita per la prima volta una tappa del WRC: ciò nonostante, i team e i piloti hanno molta familiarità con la zona grazie al Monza Rally Show che si tiene ogni anno.

Oltre ad aver partecipato al celebre appuntamento di fine stagione già in quattro occasioni, Hyundai Motorsport ha anche presentato ufficialmente a Monza la Hyundai i20 Coupe WRC nel 2016. A quattro anni di distanza, tre equipaggi della squadra punteranno alla massima performance, affrontando un itinerario monzese rinnovato.

Lo schieramento del team, formato da Thierry Neuville/Nicolas Gilsoul, Ott Tänak/Martin Järveoja e Dani Sordo/Carlos del Barrio, punterà ad arricchire il palmares di vittorie stagionale, attualmente a quota tre, una per equipaggio, rispettivamente a Monte Carlo, Estonia e Sardegna. Tutti e tre gli equipaggi hanno già testato la Hyundai i20 Coupe WRC nel nord-Italia, prima della gara di Monza.

Il Rally di Monza 2020 comprenderà 16 tratti cronometrati a partire da giovedì pomeriggio, con una breve super speciale chiamata ‘The Monza Legacy’. Nei tre giorni successivi i piloti si sfideranno in prove speciali tra il rinomato circuito e diversi sentieri di montagna ai piedi delle Alpi, per culminare in una domenica che sarà decisiva per il campionato.

Siamo giunti alla tappa finale di una stagione impegnativa e complicata con un compito molto importante davanti: la difesa del nostro titolo costruttori. Sulla carta abbiamo un vantaggio di sette punti, ma all’apice del rally questo è insignificante. Non possiamo dare nulla per scontato, mentre ci prepariamo per il nostro primissimo evento WRC a Monza, una località storica e speciale per ogni fan del motorsport. Abbiamo tre equipaggi che durante l’anno hanno tutti dimostrato di poter vincere, ma anche questo non può garantire risultati. Dovremo lavorare sodo e continuare a dare il massimo fino all’ultima speciale. È tutto nelle nostre mani” – ha dichiarato il Team Principal Andrea Adamo.

Umberto Scandola/Guido D’Amore e Franco Morbidelli/Simone Scattolin su Hyundai i20 R5

Anche Hyundai Rally Team Italia prenderà parte all’evento, raddoppiando il suo impegno: saranno infatti due le Hyundai i20 R5 presenti al Rally di Monza. Alla terza presenza nel Mondiale WRC 2020, Umberto Scandola e Guido D’Amore puntano al podio di Monza e a guadagnare posizioni nella classifica del campionato WRC3 dopo l’ottavo posto al Rally di Monte Carlo e il quarto al Rally Italia Sardegna.

La seconda vettura sarà guidata da Franco Morbidelli, fresco vicecampione del mondo MotoGP, che al Rally di Monza farà il suo debutto sulle quattro ruote in una competizione ufficiale. Il pilota romano ha accettato la sfida proposta da Withu e sarà accompagnato dall’esperto navigatore Simone Scattolin.

Con il Rally di Monza in programma a porte chiuse e senza pubblico, Hyundai Italia darà la possibilità a tutti gli appassionati di motori di vivere le emozioni della gara: ogni giorno per tutto il weekend saranno pubblicati contenuti, stories e video sui canali Facebook, Instagram e YouTube di Hyundai Italia e Hyundai Rally Team Italia. Un viaggio attraverso i luoghi simbolo del Tempio della Velocità, raccontati a bordo di Nuova i30 N Line e Nuova i20, i più recenti modelli Hyundai che richiamano il mondo della sportività e delle corse.


L’Ufficio Stampa rif.Hyundai Motorsport

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *