Thierry Neuville inizia l’ACI Rally Monza con due titoli mondiali WRC ancora nel mirino

Thierry Neuville inizia l’ACI Rally Monza di questa settimana (3-6 dicembre) con due titoli mondiali WRC ancora nel mirino, ma il belga sta anche cercando di andare meglio delle sue precedenti due uscite a Monza.

Neuville, che è a 24 punti dal leader della serie piloti Elfyn Evans, è arrivato secondo al Monza Rally Show sia lo scorso anno che nel 2015 ed è un fan di vedere per la prima volta il WRC nella famosa Cattedrale della velocità italiana.

È un outsider per il titolo, ma, insieme ai compagni di squadra Ott Tänak e Dani Sordo, cercherà anche di difendere il vantaggio di sette punti di Hyundai Motorsport su Toyota Gazoo Racing nella classifica costruttori.

Neuville ha dichiarato: “Ho fatto Monza un paio di volte come manifestazione di rally, che era certamente diverso dal formato in cui lo correremo quest’anno nel WRC.

“Il Rally Monza è sicuramente un evento speciale per quest’anno ed è bello aggiungerlo al calendario WRC in una situazione così difficile. Ho sempre avuto un’esperienza piacevole lì. Questo finale di stagione sarà un evento emozionante, molto intenso e quasi come uno sprint con piccoli spazi tra gli equipaggi. Gli daremo tutto quello che abbiamo “, ha aggiunto.

La copertura completa dell’ACI Rally Monza sarà disponibile su WRC + All Live qui , comprese tutte le trasmissioni di tappa così come le interviste chiave, le caratteristiche e le analisi degli esperti dal parco assistenza.

 


[via]

Autore del post: