Le impressioni dei piloti dopo la P.S.13 “Pzero Grand Prix 2” dell’ACI Rally Monza 2020

Le dichiarazioni dei piloti alla Media Zone dopo la prova speciale numero 13 “Pzero Grand Prix 2”.

#6 D. Sordo – C. Del Barrio (Hyundai i20 Coupe WRC)

Equipaggio  #18 T. Katsuta – D. Barritt (Toyota Yaris WRC): “Si sono contento della mia performance. Prove veramente complicate. Oggi sono molto contento ma mi dispiace molto per Elfyn, lui p il migliore pilota del mondo. Questi siano i rally.”

Equipaggio  #69 K. Rovanpera – J. Halttunen (Toyota Yaris WRC): “Giornata estremamente difficile. Le condizioni nelle prove di oggi erano molto difficili con la neve, e il fango. Stavano cambiando tutto il tempo. Non abbiamo nulla da guadagnarci. Sto cercando di portare la macchina a casa in modo sicuro. Sono stato un po’ lento qui, ma non fa alcuna differenza”

Equipaggio  #8 O. Tänak – M. Järveoja (Hyundai i20 Coupé WRC): “Giornata molto impegnativa, soprattutto nel pomeriggio. La mattina non è andata così male. Siamo qui e di sicuro l’obiettivo è quello di finire.”

Equipaggio  #17 S. Ogier – J. Ingrassia (Toyota Yaris WRC): “ Sicuramente. Abbiamo ancora bisogno di segnare i punti – al momento, Elfyn è 14 punti avanti, quindi abbiamo bisogno di segnare i punti.”

Equipaggio  #4 E. Lappi – J. Ferm (Ford Fiesta WRC): “”E ‘stato davvero bello guidare sull’asfalto nel bosco, mi è piaciuto molto la mattina. Penso che oggi abbiamo avuto un’ottima scelta di gomme, solo che non sapevamo come usarle. Questo è stato un errore, poi alla fine siamo stati un po’ sfortunati con la prova annullata visto che avevamo montato le  gomme corrette: a volte va così!”

Equipaggio  #6 D. Sordo – C. Del Barrio (Hyundai i20 Coupe WRC): “Sinceramente,[Ogier] è un po’ lontano. Dobbiamo continuare a spingere. Ho perso un po’ di tempo nell’ultima tappa oggi dopo aver visto Elfyn e mi è dispiaciuto per lui. Scott ci ha detto di rallentare la macchina quindi è andata bene.”

Equipaggio #20 P. Tidemand – P. Barth (Skoda Fabia Evo R5): “”Questa mattina ci aspettavamo la neve abbiamo montato gomme da neve ma era solo bagnato così abbiamo perso un sacco di tempo. Nel pomeriggio, eravamo sulle paludi e due neve e c’era neve. L’ultima prova disputata è andata bene, l’ultima è stata cancellata. Abbiamo solo bisogno di spingere in pista. Dobbiamo fare del nostro meglio, questo è tutto quello che possiamo fare. Vediamo anche le condizioni di domani”

Equipaggio #21 M. Ostberg – T. Eriksen (Citroen C3 R5): “E’ andata a fasi alterne.  Sono felice di essere arrivato alla fine oggi e domani sarà interessante. Sta andando bene, ma non mi sono goduto tutte le fasi.”

Equipaggio #23 J. Kopecky – J. Hlousek (Skoda Fabia Evo R5): “E ‘molto difficile tornare al ritmo. Questo rally è stato su e giù per me, ma va bene, vedremo.”

Equipaggio #28 E.Lindholm – M. Korhonen (Skoda Fabia Evo R5):  “È divertente vedere la prima neve in Italia e non tornare a casa in Finlandia. E ‘stato OK finora una parte da una foratura che abbiamo avuto presto oggi abbiamo avuto una buona corsa finora”

Equipaggio  #25 A. Fourmaux – R. Jamoul (Ford Fiesta MKII R5): “ Solo 100 metri dopo dove Evans mi sono schiantato ero sulla linea e probabilmente sono finito con la gomma posteriore sulla neve, abbiamo colpito la roccia. Rotto il braccio e la sospensione. Abbiamo cercato di risolvere il problema, ero deluso ma ci è voluto troppo tempo. Volevo solo guidare e finire le prove. È bello essere qui ora”

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *