Sentiti alla Media Zone dopo la PS9 dell’ACI Rally Monza 2020

Le dichiarazioni dei piloti alla Media Zone dopo la prova speciale numero 9.

#44 G. Greensmith  (Ford Fiesta WRC):  non era semplice essere la prima vettura sul tracciato, ma è andata abbastanza bene. La prima era insidiosa, mentre verso la fine dell’ultima prova abbiamo avuto qualche problema con il bilanciamento della frenata.

#18 T. Katsuta (Toyota Yaris WRC): abbastanza complicato soprattutto durante l’ultima prova. È stato un buon inizio di giornata, avevamo le informazioni dalle prove ed eravamo pronti ad affrontarle in queste condizioni.

#96 O.C. Veiby (Hyundai i20 Coupe WRC): ho fatto un paio di errori questa mattina e proveremo a cambiare qualcosa nel setup per migliorare il feeling soprattutto in frenata e trovare il ritmo.

#69 K. Rovanpera (Toyota Yaris WRC)nelle prime due prove c’era un po’ di neve riportata dalle altre vetture e ho commesso degli errori.

#8 O. Tänak (Hyundai i20 Coupé WRC) è importante riuscire a trovare il passo per questo pomeriggi, devo chiudere il gap con Elfyn. C’è poco da fare devo spingere di più.

Andrea Adamo, Team Principal Hyundai MotorsportI ragazzi avevano un compito difficile visto che le prove erano molto complicate con differenti grip nel corso del primo giro.

#17 S. Ogier – J. Ingrassia (Toyota Yaris WRC): è stato meglio di quanto credessi per quel che riguarda le condizioni. ho fatto un buon primo giro e è nonostante non abbia un grande margine credo che quello che devo fare sia vincere e poi vedere cosa succede. Dovevo salvare e devo salvare le gomme quindi non ho spinto più del dovuto. Ho fatto un paio di piccoli errori che mi hanno fatto perdere un paio di secondi.

#33 E. Evans  (Toyota Yaris WRC)il target ovviamente è vincere, stiamo cercando di guidare il meglio possibile. Il grip è più costante oggi anche se abbiamo trovato diverse condizioni tra bagnato, neve e sezioni asciutte. Dobbiamo andare avanti stage by stage.

#4 E. Lappi (Ford Fiesta WRC): è la prima volta che guido questa macchina in questo tipo di prove, ma credo di aver fatto un buon lavoro. Sapevo di avere 10 secondi di penalità dopo il taglio di chicane ieri sera, quindi mi aspettavo che arrivassero.

#6 D. Sordo  (Hyundai i20 Coupé WRC): abbiamo perso un po’ di tempo alla fine, ma siamo ancora in lotta. Nel pomeriggio ci sarà da lottare, ma abbiamo un buon feeling con la vettura.

Autore del post: