Evans se ne va senza rimpianti da quel di Monza

Il secondo classificato nel WRC, Elfyn Evans, dice che deve fare “piccoli miglioramenti” per cercare di finire il lavoro che ha iniziato in questa stagione.

Il gallese ha guidato il campionato durante la finale del Rally Monza ACI dello scorso fine settimana, ma ha perso il primo titolo mondiale dopo essere caduto sabato pomeriggio. L’errore di Evans ha lasciato la strada libera al compagno di squadra della Toyota Gazoo Racing Sébastien Ogier, aggiudicandosi il settimo titolo.

Essendo arrivato vicino quest’anno, Evans dice di avere un quadro più chiaro di ciò che è necessario per concludere l’anno prossimo di una posizione più in alto.

“Sappiamo che Séb è estremamente forte su tutta la linea”, ha detto, “Che si tratti di condizioni difficili, che si tratti di prendersi cura dei propri pneumatici nei rally su ghiaia asciutta e tutte queste cose. È molto difficile da battere alla fine della giornata, è stato un duro compagno di squadra. E ‘un campione molto degno quest’anno e, di sicuro, dovremo trovare alcuni piccoli miglioramenti per portare la lotta a lui e cercare di batterlo il prossimo anno. Ci sono molte aree in cui riteniamo di poter migliorare “.

Evans non ha rimpianti per la sua decisione di attaccare il round finale piuttosto che sedersi per difendere il suo vantaggio di 14 punti.

“Penso che fosse il modo giusto, l’approccio giusto”, ha detto. “Non mi pento di niente. Era importante mantenere la coda di Séb. In realtà, il ritmo e il modo in cui guidavo mi sembravano normali. Non era un ritmo forzato o che si prendeva grossi rischi. È solo come è andata questa volta, ma, immagino, possiamo trarre fiducia dal fatto che abbiamo la velocità per combattere al fronte. Ovviamente, possiamo guardare al prossimo anno “.

 


[via]

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *