Best Racing Team conquista il podio all’ACI Rally Monza 2020

Per la scuderia di Viano Best Racing Team la prima edizione dell’ACI Rally Monza non rappresenterà soltanto l’ultima tappa del World Rally Championship in un anno particolare come il 2020, ma soprattutto quella di un’orgogliosa vittoria conquistata con tenacia e determinazione da parte del suo equipaggio, chiamato a fare da portabandiera.

ph. Massimo Bettiol

Alberto Sassi e Gabriele Romei, infatti, hanno saputo regalare al team reggiano la soddisfazione di salire sul terzo gradino del podio con la loro Porsche 997 GT3 (Ph. Massimo Bettiol) nella classe RGT Cup e conquistare il cinquantesimo posto nella classifica assoluta WRC.

Partiti quarti di classe, dopo un inizio con qualche difficoltà, dovuto anche ad una penalità da scontare alla fine della seconda PS, già nella terza prova della prima tappa la coppia ha saputo risalire posizioni e passare dal sesto al terzo posto, difeso poi per tutta la durata delle prove speciali, in tutto sedici.

Anche nelle prove fuori dal circuito di Monza, allestite nella provincia bergamasca, il Porsche di Sassi e Romei ha dato il massimo di sé, macinando chilometri e posizioni in classifica assoluta e riuscendo a risalire da un ottantaquattresimo posto fino al cinquantesimo.

Una performance decisamente notevole, che non è passata inosservata rispetto a quelle degli altri campioni che hanno partecipato all’ultima tappa del FIA WRC, celebrata nel Tempio della Velocità, come è stato definito il circuito di Monza.

Per il pilota reggiano Alberto Sassi il terzo posto conseguito all’ACI Rally Monza si aggiunge alle soddisfazioni già conquistate al Rally Legend, altra tappa prestigiosa del World Rally Championship e disputatosi ad ottobre, dove riuscì, sotto le fidate note di Stefano Costi a bordo di una Citroen C4, a piazzarsi al secondo posto della classe WRC1 e all’undicesimo in assoluta.

Anche per la Best Racing Team la vittoria di Monza va ad aggiungersi a tutti gli altri titoli e buone posizioni conseguiti in questo 2020, che nonostante le difficoltà generali, ha spinto i piloti e i navigatori Best a tirare fuori tenacia e determinazione per lanciare le proprie vetture fino al traguardo.

Ma gli impegni non sono ancora finiti e gli equipaggi del team del volante hanno ancora due importanti appuntamenti a cui prendere parte prima di concludere la stagione sportiva, entrambi concentrati nel prossimo week end. La dodicesima edizione del Rally Ronde Sperlonga, in terra laziale e il Rally del Cioccheto, giunto alla sua ventinovesima edizione e che vedrà sempre la Tenuta Il Ciocco il palcoscenico delle sue prove speciali sabato 19 e domenica 20 dicembre.

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *