Buon esordio Mondiale per la Peugeot 208 Rally 4 di Delta Rally all’ACI Rally Monza.

I due equipaggi portacolori della Delta Rally escono soddisfatti dal Monza Mondiale. Filippo Lorenzon ed Andrea Budoia arrivati al traguardo con la Škoda Fabia R5 Evo. Gli altri driver Carlo Covi e Michela Lorigiola, invece, concludono la loro terza gara WRC dell’anno.

Cartigliano, 08/12/2020

Per Delta Rally, nello scorso weekend, una gara nuova per il debutto dell’ultima arrivata nel team: alla prima edizione dell’ACI Rally Monza, appuntamento finale dal Campionato Mondiale Rally WRC, ha corso, accanto ad una Škoda Fabia R5 Evo, anche la nuovissima Peugeot 208 Rally 4 giunta nella factory del team veneto solo poche ora prima della partenza verso il “Tempio della Velocità” brianzolo.

Dopo quattro giornate di gara tra il circuito, le strade interne del parco monzese e le prove speciali sulle montagne del bergamasco, con l’aggiunta delle variabili meteo – oltre alla pioggia ha fatto la sua comparsa anche la neve – entrambi gli equipaggi hanno visto il traguardo della gara, che ha assegnato i titoli iridati 2020, centrando l’obiettivo di divertirsi e concludere una manifestazione unica che resterà negli annali dell’automobilismo tricolore ed iridato.

Filippo Lorenzon ed Andrea Budoia (Škoda Fabia Evo) hanno concluso ventitreesimi di classe RC2, la più numerosa, con le vetture R5 utilizzate dai protagonisti dei Campionati Mondiali WRC2 e WRC3.

In classe RC4, settima piazza per Carlo Covi e Michela Lorigiola alla terza partecipazione in una gara Mondiale nel 2020, dopo il Rallye Montecarlo ed il Rally Italia Sardegna, con altrettante vetture diverse.

Filippo Lorenzon: “Tutto perfetto. Si è trattato un po’ di una gara per la sopravvivenza, ma sapevamo di non dovere fare errori. La macchina è stata perfetta, avere resistito in quelle condizioni è davvero tanta roba. Siamo contentissimi, è stata una bellissima esperienza. Peccato un po’ per le prove annullate, ma siamo comunque soddisfatti così.”

Carlo Covi: “Abbiamo avuto due sorprese: la prima è stata un rally di Monza che sembrava una via di mezzo tra il Rally di Montecarlo, una prova di autocross e una corsa in pista con le curve cosparse di olio;
l’altra è stata la nuova Peugeot 208 Rally 4 messami a disposizione dalla Delta Rally di Riccardo Cappato. Di sicuro non è una 4×4 ma ha un motore da paura. Per me e Michela, dopo una serie importante di forature, vedere il traguardo è stato come vedere la Madonna di Lourdes. Bilancio più che positivo. Ci vediamo alla prossima. Gas!”

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *