De Antoni pronto al via del Valli Ossolane 2020 per la finale della BMW Rally Cup.

Il giovane equipaggio della scuderia parmense al via del rally piemontese con la BMW318iS di classe RS2.0 Plus con l’obiettivo di affinare la preparazione in vista della finale della BMW Rally Cup.

foto Amicorally

Una gara senza l’obbligo di fare risultato, ma da disputare con la voglia di ben figurare e di capitalizzare l’esperienza. E’ quella che aspetta Edoardo De Antoni e Martina Musiari, il giovane e talentuoso equipaggio di Collecchio Corse il prossimo fine settimana: il pilota padovano e la navigatrice parmigiana disputeranno il Rally Valli Ossolane per preparare al meglio la partecipazione alla finale in prova unica della BMW Rally Cup, la serie monomarca riservata alle BMW 318iS (a trazione posteriore) di classe RS2.0 Plus.

Edoardo e Martina, infatti, hanno già vinto il proprio girone di qualificazione del trofeo BMW e saliranno in Piemonte – sede dell’ultima gara dell’altro girone eliminatorio – per accumulare ulteriore esperienza e fare esperimenti di assetti e pneumatici in vista dell’atto decisivo del torneo.

“Non abbiamo obblighi di classifica – spiega Edoardo De Antoni -, saremo a Domodossola per sostituire un pilota del girone A. Abbiamo quindi obiettivi diversi da quelli che abbiamo raggiunto nel nostro campionato ma non per questo saremo meno competitivi del solito. Io e Martina abbiamo colto al volo questa occasione offertaci dal team e siamo convinti che le condizioni potrebbero essere difficili, essendo una realtà molto simile alle prove nel bergamasco del mondiale rally dello scorso weekend. Tutte cose che sfrutteremo per fare esperienza, nell’ottica di migliorarci sempre e essere sempre più competitivi”.

Il Rally Valli Ossolane scatterà da Domodossola nel primo pomeriggio di sabato 12 dicembre per chiudersi alle 17 del giorno seguente; il percorso prevede 363 chilometri di gara, 57 dei quali suddivisi nelle cinque prove speciali in programma.

Autore del post: