Winners Rally Team con Jordan Brocchi e Alessia Muffolini sulle strade del Valli Ossolane

Finisce la stagione rallistica piemontese e la scuderia torinese non poteva mancare a una delle classiche regionali. Lo farà con Jordan Brocchi, affiancato dalla navigatrice Alessia Muffolini, che avrà a disposizione la Škoda Fabia R5 curata da Fabrizio Bianchi

foto Magnano

DOMODOSSOLA (VCO), 9 dicembre – Si chiude fra le montagne ossolane la stagione rallistica piemontese con la 56esima edizione del Rally Valli Ossolane, in programma nel prossimo fine settimana e Winners Rally Team non poteva mancare schierando al via il milanese Jordan Brocchi, affiancato per la prima volta dalla navigatrice bresciana Alessia Muffolini, che festeggerà il suo compleanno sulle prove speciali ossolane domenica 13 dicembre.

Per lo spettacolare pilota milanese si tratterà della seconda gara dell’annata, dopo essersi esibito sulla terra di Rallylegend con la Nissan 350Z, puledro bizzarro a trazione posteriore, e sarà la prima della stagione con la Škoda Fabia R5 by Bianchi, vettura usata da Brocchi dall’inizio dell’annata 2019. Sia per Brocchi, sia per la Muffolini si tratta della prima volta sulle strade del Valli Ossolane.

Quest’anno già riuscire a partecipare alle gare è un’impresa” commenta Brocchi. “Ero iscritto a due rally che sono stati annullati e finalmente posso fare una gara prima che l’annata finisca. Non ho mai visto queste prove speciali, ma non importa perché ho tantissima voglia di correre. Come sempre il mio obiettivo principale è divertirmi e dare spettacolo in prova speciale. E riuscire a entrare fra i migliori dieci della classifica assoluta, cosa non facile visto che l’elenco iscritti presenta fior fior di piloti, fra i quali molti locali, per i quali il Valli Ossolane è la gara della vita. Le condizioni meteopotrebbero essere difficili, anche se al momento attuale non sono previste precipitazioni. Se ci sarà pioggia o neve, ci ispireremo al Monte Carlo e chiameremo la gara MonteOssola“.

Il 56° Rally Valli Ossolane entrerà nel vivo venerdì 11 dicembre con le ricognizioni del percorso da parte degli equipaggi, alla guida di auto stradali seguendo rigorosamente il codice della strada. Sabato 12 dicembre fra le ore 9.00 e le 12.00 si svolgeranno le verifiche tecniche nel parco assistenza della Zona Industriale Nosere di Domodossola, quasi in contemporanea con lo Shake Down fra le 9.30 e le 12.30. La gara scatterà da Domodossola alle ore 14.31 di sabato per concludersi il giorno dopo, domenica 13 dicembre, alle 17.05 a Malesco. La gara si sviluppa su un percorso di 305,72 km di cui 57,30 km cronometrati suddivisi in cinque prove speciali: un passaggio sulla Crodo-Mozio (9,50 km) il sabato e altri due la domenica e un doppio passaggio domenicale sulla classica Cannobina di 14,40 km.

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *