Millener afferma che la M-Sport può trarre fiducia dal ritmo degli ultimi due round del WRC 2020.

La prima giornata di velocità di Esapekka Lappi all’ACI Rally Monza la scorsa settimana ha permesso al finlandese di vincere una tappa e guidare l’evento per tre tappe. Ciò ha eguagliato il successo del compagno di squadra Teemu Suninen nel round precedente al Rally Italia Sardegna.

Al di là dello sforzo del team ufficiale da rally automobilistico, Millener è stato anche sostenuto dalla velocità mostrata da Adrien Fourmaux nella Ford Fiesta Rally2 del team.

Il francese era in testa alla WRC 2 nella fase iniziale, ma ha mancato il suo tiro alla vittoria di classe a causa di una foratura nella seconda manche al Cinturato venerdì pomeriggio.

Millener ha dichiarato: “Avevamo il ritmo per vincere il rally e la classe WRC 2 lo scorso fine settimana, quindi c’è un elemento di delusione. Ma possiamo ancora togliere molta fiducia a questa prestazione e tutti possono essere davvero orgogliosi di ciò che abbiamo ottenuto negli ultimi due rally, in particolare.

“Non è un segreto che questo è stato un anno difficile per M-Sport e non siamo nella stessa posizione delle altre squadre, quindi guidare due rally in balzo è piuttosto impressionante.”

Millener ha esteso la sua lode ai funzionari WRC che hanno continuato a far evolvere il calendario del campionato attraverso un periodo difficile colpito dal coronavirus.

Ha detto: “Voglio anche dire un grande ringraziamento a tutti alla FIA, al Promotore WRC e agli organizzatori di eventi che hanno lavorato instancabilmente per garantire che potessimo finire la stagione con sette eventi. Ogni rally è stato emozionante da guardare e personalmente mi è piaciuto assistere allo svolgimento dell’azione “.

Millener non sarebbe stato disegnato su quali piloti sarebbero tornati alla M-Sport la prossima stagione. Sono in corso discussioni su una formazione di piloti per il 2021.

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *